Ultim'ora

Raspadori, il baby talento del Sassuolo che si ispira ad Aguero: ecco chi è

Giacomo Raspadori è uno dei tanti talenti cresciuti nel vivaio del Sassuolo, attaccante classe 2000 che si ispira ad Aguero: età, biografia, carriera

Nel calcio i settori giovanili sono parte fondamentale della crescita dei club. Investire su di essi significa investire sul futuro della società, poichè è dai giovani che arrivano le migliori promesse e le migliori plusvalenze. Una delle squadre più attive in questo settore è il Sassuolo, tanti giocatori sono usciti dalle fila neroverdi. Uno dei più interessanti al momento è Giacomo Raspadori, l’attaccante classe 2000 che si ispira a Sergio Aguero. Scopriamo chi è.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Raspadori, dall’esordio in Serie A con il Sassuolo ad Aguero: scopriamo il millenial del Sassuolo

Giacomo Raspadori nasce a Bentivoglio il 18 Febbraio 2000. La sua esperienza calcistica comincia al Progresso, una società dilettantistica di Bologna. La sua carriera da professionista inizia a Sassuolo, dove si fa tutta la trafila delle giovanili. Il 26 maggio 2019 fa il suo esordio in Serie A nella sconfitta per 3-1 contro l’Atalanta a diciannove anni. Il suo ruolo è quello dell’attaccante, la sua fisicità e la sua agilità ricordano molto Antonio Di Natale, ma il giovane attaccante neroverde in un intervista a World football scouting, ha dichiarato di ispirarsi a Sergio Aguero. La sua presenza in nazionale è ormai costante, dall’esordio in under 16 fino a diventare capitano degli azzurrini under 20. Nell’ultima stagione del campionato primavera ha collezionato 27 presenze segnando 15 gol e servendo 2 assist. Un giocatore che tra le sue caratteristiche ha l’istinto del bomber ed anche l’altruismo per mandare in porta i compagni. Un’altra giovane promessa del vivaio del Sassuolo da tenere d’occhio.

M.D.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago