La favola di Andrea Cistana: dalla Serie D al primo gol in Serie A

Brescia: Andrea Cistana, dalla Serie D al primo gol in Serie A

La favola di Andrea Cistana: dalla Serie D al primo gol in Serie A col Brescia
Andrea Cistana @ Getty Images

Andrea Cistana, difensore del Brescia, ieri ha messo a segno il primo gol in Serie A contro il Bologna: ecco la sua carriera

Nella stagione 2016-17 ha indossato la casacca del Ciliverghe e collezionato 28 presenze e 1 gol in Serie D, ma da quel momento Andrea Cistana ne ha fatta di strada e oggi è uno dei pezzi pregiati della rosa del Brescia. Il difensore centrale classe ’97 è, senza ombra di dubbio, tra i protagonisti assoluti della splendida cavalcata che ha permesso l’anno scorso alle ‘Rondinelle’ di tornare in Serie A dalla B e ieri ha addirittura messo a segno la sua prima rete in campionato nella sfida contro il Bologna. Una vera e propria favola, ma conosciamo meglio il 22enne originario proprio di Brescia.

Andrea Cistana, ecco chi è il baluardo del Brescia: la carriera

Cistana cresce calcisticamente nelle giovanili del Brescia e, durante le stagioni 2014-2015 e 2015-16, viene convocato anche in prima squadra senza però scendere in campo. A settembre 2016 si trasferisce in prestito al Ciliverghe Mazzano e il 9 ottobre sigla la sua prima rete in campionato contro il Virtus Bergamo. L’anno dopo torna al Brescia, ma viene girato in prestito al Prato in Serie C dove colleziona alla fine 10 gettoni. La dirigenza del Brescia decide di richiamarlo definitivamente e di affidargli una maglia da titolare e il ragazzo lombardo non delude. Le 33 presenze nello scorso campionato di Serie B, che potrete seguire CLICCANDO QUI, e la rete messa a segno in Serie A alla terza presenza sono soltanto l’ennesima dimostrazione del valore di questo giocatore, di cui sentiremo ancora parlare in futuro.