Calciomercato Genoa, Favilli in uscita a gennaio: tante soluzioni in Serie B

Il futuro di Andrea Favilli potrebbe essere in Serie B per trovare continuità. Nel destino del giovane attaccante del Genoa potrebbero entrare diversi club

calciomercato genoa favilli
Favilli (Getty Images)

Il Genoa è partito con il piede giusto in campionato, avendo realizzato una vittoria e un pareggio. La squadra allenata da Andreazzoli proverà a confermare il momento buono alle ore 12.30, orario in cui ospiterà in casa l’Atalanta di Gasperini. Oltre a monitorare i risultati sul campo, la dirigenza del Grifone sta anche studiando le possibili mosse da mettere a segno durante la sessione invernale di calciomercato. Alcune di queste potrebbero essere finalizzate a sfoltire la rosa, mandando a giocare i giovani che troveranno in poco spazio in questi primi mesi. Uno di questi potrebbe essere Andrea Favilli.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato, dall’Ascoli all’Empoli: possibile ritorno in B per Favilli

Il Genoa potrebbe mandare a giocare in Serie B Andrea Favilli. Il giovane centravanti, non è ancora riuscito a esordire con i liguri in campionato: in questa nuova stagione infatti il 22enne è sceso in campo solo per 17′ durante la gara di Coppa Italia contro l’Imolese. Chiuso dai titolari Pinamonti e Kouamé e dai più esperti Pandev e Sanabria, l’ex Juventus potrebbe sfruttare la possibilità di tornare in Serie B per mettere minuti preziosi nelle gambe.

Tra le possibili destinazioni non sarebbe da escludere quella di un possibile ritorno all’Ascoli, club con cui è andato a segno 16 volte in passato. Anche Livorno potrebbe essere una piazza giusta, visti i trascorsi di Favilli proprio nelle giovanili del club toscano. Da non scartare infine le piste relative a Empoli, Chievo e Benevento, squadre che potrebbero aver bisogno di un profilo in attacco già pronto per la Serie B.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, futuro in Serie B per Riccardi: ecco dove può approdare

S.D.