Conosciamo da vicino Claud Adjapong, terzino del Verona in prestito dal Sassuolo: vediamone biografia, età e caratteristiche tecniche
Claud Adjapong è stato uno dei protagonisti della sessione di calciomercato chiusasi lo scorso 2 settembre. Il terzino infatti ha lasciato il Sassuolo in prestito per approdare al Verona, tornato in A dopo un grande cammino in Serie B. Vediamo da vicino alcuni aspetti del giovane calciatore.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Claud Adjapong nasce a Modena il 6 maggio 1998 da genitori ghanesi. Nel 2014 entra nel Sassuolo, mettendosi in mostra nel settore giovanile. Nella stagione 2014/15, riesce a disputare 17 gara con la Primavera per un totale di più di 1400′ giocati. L’annata successiva è quella del suo esordio in Serie A, che avviene nella sfida contro la Juventus datata 11 marzo 2016: in quel frangente, Adjapong entra per giocare un solo minuto. Il suo primo gol in Serie A arriva il 22 dicembre 2016 nella sfida contro il Cagliari. Nel Sassuolo continua a collezionare esperienza fino al termine del campionato 2018/2019, momento in cui passa in prestito al Verona. Nel frattempo il classe ’98 diviene uno degli elementi dell’Under 21, con cui vanta 15 presenze.
Adjapong è un calciatore dotato di velocità, forza e una discreta tecnica. Ama giocare sulla corsia destra, da cui è solito mettere palloni in mezzo per i compagni. Le sue caratteristiche inoltre gli permettono anche di prendere posto in avanti, nel ruolo di attaccante di destra.
Adjapong è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove è seguito da più di 22.000 utenti. Il calciatore è solito pubblicare foto dei momenti più significativi della sua carriera: scorrendo la sua bacheca infatti vediamo foto con l’Under 21 azzurro, con il Verona e con il Sassuolo, club in cui è cresciuto. E’ fidanzato con la bella Deborah Mosca, presente anche lei sul noto social network.
Leggi anche —> Tomiyasu, il difensore giapponese che sorprende Bologna: scopriamo chi è
S.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…