Notizie

Classifica capocannonieri Serie B, è lotta aperta: da Mancuso a Coda, chi vincerà quest’anno?

Classifica capocannonieri Serie B, la lotta quest’anno è apertissima: chi vincerà? Da Mancuso a Coda, passando per le possibili sorprese ed i soliti noti: tutti i candidati.

Massimo Coda @ Getty Images

Spettacolare e mai banale, da anni il nostro campionato cadetto lancia e rilancia alla ribalta giovani e vecchi bucanieri del gol, che di provincia in provincia incantano a suon di reti. L’anno scorso, la classifica capocannonieri di Serie B fu vinta da Alfredo Donnarumma, trascinatore del Brescia nella sua cavalcata per la promozione. Quest’anno, con la salita in Serie A del bomber delle rondinelle, lo scettro resta incustodito e in tanti sono pronti ad approfittarne. Due su tutti: Massimo Coda e Leonardo Mancuso, che l’anno scorso ci andarono vicinissimi. Il primo è rimasto a Benevento, mentre il secondo è approdato al neo-retrocesso Empoli per compiere uno step successivo nella propria carriera.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Classifica capocannonieri Serie B, occhio alle sorprese: da Simy a Djordjevic, passando per Candellone

E’ chiaro, mai come quest’anno la lotta per il titolo di capocannoniere della Serie B sembra così aperto. Le certezze di categoria sono tante: Iemmello (partito già forte con il suo Perugia), MeggioriniDionisi, Ciano, Sau e tanti altri ancora. E a questi, non possono non essere aggiunti quelli che potrebbero rivelarsi come sorprese del campionato. Simy Nkwankwo, ad esempio, sembra aver cominciato col piede giusto la sua stagione con il Crotone e potrebbe migliorare il suo score personale di 14 reti in campionato. E poi, occhio anche a Filip Djordjevic, che con il Chievo Verona potrebbe finalmente rilanciarsi in una categoria decisamente più accessibile alle sue caratteristiche, rispetto alla Serie A. Dalle neo-promosse, invece, antenne in all’erta per tutti: anche se chiuso dai dagli ultimi arrivi sul mercato, Leonardo Candellone potrebbe fare nuovamente benissimo con il suo Pordenone, anche in Serie B.

A.M.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago