Calciomercato Palermo, colpo in attacco: UFFICIALE l’ingaggio di Ficarotta

Luca Ficarrotta ha firmato con il Palermo: ecco chi è l’attaccante siciliano che arriva dal Marsala

palermo santana
Palermo (Getty Images)

Il Palermo è ripartito dalla Serie D il fallimento societario ottenuto durante la scorsa annata. Il club rosanero dunque avrà il compito di risollevarsi e di tornare immediatamente nel calcio professionistico. Per farlo la società si è data molto da fare sul mercato, mettendo a disposizione di Pergolizzi una rosa in grado di vincere il campionato dilettantistico. L’ultimo colpo in ordine temporale è quello di Luca Ficarrotta, ex calciatore del Marsala.

Il ‘Corriere dello Sport’ in edicola questa mattina riporta il retroscena attraverso il quale, l’attaccante è riuscito a firmare per il club siciliano. Dopo aver saputo dell’interesse del Palermo infatti, Ficarrotta ha cominciato a farsi sentire con il Marsala, club che lo riteneva incedibile. Il pressing del calciatore alla fine ha avuto la meglio e gli ha permesso di diventare una nuova arma di Pergolizzi.

Calciomercato Palermo, UFFICIALE Ficarrotta: le caratteristiche tecniche

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI! 

Luca Ficarrotta è un nuovo calciatore del Palermo. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il classe ’90 è un attaccante che si adatta bene a un modulo con tre punte in avanti. Non è un vero e proprio uomo d’area di rigore, in quanto ama prevalentemente giocare per i compagni. Descritto come un ragazzo dal carattere piuttosto spigoloso, Ficarrotta ha coronato il suo sogno di approdare nel club della città in cui è nato. Domani la squadra affronterà il San Tommaso in una gara in cui il neo attaccante potrebbe riuscire ad esordire.

Leggi anche —> Palermo, ESCLUSIVO Zeman: “Io dt? Ho rifiutato. Voglio allenare ad alti livelli”

S.D.