Serie B, numeri e statistiche dopo la seconda giornata: Iemmello Re dei goleador

Serie B, numeri e statistiche dopo le prime due giornate

Serie B, numeri e statistiche dopo la seconda giornata: Iemmello Re dei goleador
Massimo Oddo, allenatore del Perugia @ Getty Images

Pietro Iemmello, con tre reti, è già in testa alla classifica dei cannonieri di Serie B: ecco le statistiche e i numeri dopo la seconda giornata

Il campionato di Serie B, che potrete seguire live CLICCANDO QUI, si ferma per le gare delle Nazionali valevoli per la qualificazione ai prossimi Europei, ma i primi 180′ di gioco hanno già regalato gol e spettacolo. Il capocannoniere del torneo cadetto è Pietro Iemmello del Perugia con 3 reti, mentre i migliori assistman sono Nikola Ninkovic (Ascoli) e Ledian Memushaj (Pescara) con 2 passaggi vincenti. Il giocatore più falloso, al momento, è Lucas Chiaretti del Pordenone con 12 falli commessi ai danni degli avversari, mentre Volta (Bevenento), Monaco (Cosenza), Ciano (Frosinone), Benedetti (Pisa), Firenze (Salernitana), Germoni (Juve Stabia), Cremonesi (Venezia) e Brighenti (Frosinone) hanno ricevuto il maggior numeri di cartellini gialli (2).

Serie B, numeri e statistiche dopo la seconda giornata di campionato

Camillo Ciano del Frosinone e Mattia Aramu del Venezia sono i giocatori che hanno calciato più corner (11), Andrea Beghetto del Frosinone quello che ha effettuato più cross (29). Ora c’è la pausa per le Nazionali, ma tra poco più di una settimana si torna in campo le partite del terzo turno: il derby tra Salernitana e Benevento e le sfide tra Entella-Frosinone e Crotone-Empoli promettono scintille e rischiano di dare già una fisionomia più chiara alla graduatoria generale del campionato di Serie B.