Calciomercato Serie B, Perugia una delle regine: colpi Falcinelli e Nicolussi

Con due acquisti di valore nell’ultimo giorno di calciomercato, il Perugia si candida prepotentemente per la vittoria finale del campionato di Serie B

Juventus Nicolussi perugia
Nicolussi (Getty Images)

La sessione del calciomercato estivo è ormai alle porte. Nell’ultimo giorno di mercato è stato il Perugia una delle regine in Serie B con due acquisti importantissimi e funzionali all’idea di gioco di Massimo Oddo. Dopo le prime due vittorie in campionato contro Chievo e Livorno, la squadra umbra si candida ad essere una delle protagonista in cadetteria. Sono arrivati un mix tra gioventù ed esperienza con gli arrivi di Diego Falcinelli dal Bologna e di Nicolussi Caviglia dalla Juventus. Per il primo si tratta di un gradito ritorno con il Grifo, mentre per il secondo è la sua prima vera esperienza da professionista dopo l’esordio in Serie C con l’Under 23 e in Serie A con la maglia della Juventus. Inoltre, lo stesso Oddo ha voluto fortemente Andrija Balic, talentino croato di proprietà dell’Udinese, che lo ha allenato proprio durante la sua avventura in Friuli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Oddo contento del mercato

Prima della chiusura del calciomercato lo stesso allenatore del Perugia, Massimo Oddo, si era detto contento del mercato: “Sono contento della rosa a disposizione e se dovesse arrivare qualcuno lo faremo perché ci può aiutare a migliorare, non certo tanto per fare”. Poi ha aggiunto: “Balic era il primo della mia lista, non è certo un ripiego. Lo conosco, so che tipo di calciatore è, ha un grande talento. Può fare tutti i ruoli del centrocampo e può esserci molto utile”. Ora con Falcinelli e Iemmello in avanti, la società umbra può tornare a sognare la Serie A. L’ex Foggia e Benevento è stato già protagonista con tre gol nelle prime due partite di campionato.

S.I.