Calciomercato, Icardi dall’Inter al PSG e quella stagione in Serie B

Mauro Icardi è ormai praticamente ad un passo dal trasferimento al Paris Saint-Germain. Riviviamo la sua annata in Serie B con la Sampdoria. 

mauro icardi Inter
mauro icardi (Getty images)  

Mauro Icardi dopo una lunghissima telenovela sta per lasciare l’Inter. Le prossime ore serviranno a definire gli ultimi dettagli di un trasferimento dovrebbe portare l’ex Sampdoria al Paris Saint Germain di Leonardo con possibile partenza verso Parigi già dopo pranzo. Il lungo tira e molla estivo a meno di clamorosi dietrofront porterà quindi l’attaccante argentino all’ombra della Torre Eiffel per quella che a conti fatti (giovanili a parte) sarà la sua prima autentica esperienza lontana dall’Italia. Icardi prima di arrivare ad Inter ed ora PSG ha però iniziato nella penisola italiana alla corte della Sampdoria esordendo anche in Serie B. Una sola stagione di cadetteria con pochissimi minuti servita comunque a mettere in evidenza le sue qualità allo stato primordiale.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Serie B, la stagione di Mauro Icardi alla Sampdoria

Icardi dopo un’annata praticamente intera passata con la selezione primavera, nel 2011/12 fece anche il suo esordio alla 40/a giornata di quel campionato di Serie B. Avvio col botto per il giovanissimo Mauro che in un quarto d’ora contro la Juve Stabia trova persino la via del gol bagnando una prima assoluta in Italia da predestinato con il suo marchio di fabbrica.

Leggi anche–> Calciomercato Ascoli, si pensa al doppio colpo last minute

Icardi scenderà inoltre in campo da titolare la settimana successiva contro il Pescara chiudendo quella stagione da 19enne in erba con due stralci di gara in Serie B ed un gol che sarà il primo di una lunghissima serie in Italia con le maglie di Sampdoria ed Inter.

G.B.