Serie B, Chievo-Empoli: finisce in parità il big match della seconda giornata

Chievo ed Empoli, due delle grandi favorite per la vittoria della Serie B, si sono divise la posta nello scontro diretto della seconda giornata

calciomercato chievo
Tifosi del Chievo Verona (Getty Images)

La seconda giornata di Serie B si apriva col botto nell’anticipo del venerdì sera. Al ‘Bentegodi’ si sono affrontate Chievo Verona ed Empoli, due delle retrocesse dalla Serie A e inevitabilmente favorite per la vittoria del campionato. Le due super forze della cadetteria, però, non si sono fatte male e hanno conquistato un punto a testa. Nel primo tempo poche emozioni in campo, ma arrivano comunque gli unici due gol del match.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Al 32‘ vantaggio ospite Jacopo Dezi, arrivato da poco dal Parma, poi il pareggio al 40′ dell’ex Lazio Djordjevic. Nella ripresa i clivensi fanno meglio, vanno vicini al vantaggio con il palo di Giaccherini e l’occasione capitata a Rodriguez. Finisce 1-1, con l’Empoli che sale a 4 punti dopo la vittoria all’esordio contro la Juve Stabia. Per la squadra di Marcolini, invece, primo punto stagionale dopo il ko contro il Perugia.

IL TABELLINO DI CHIEVO-EMPOLI

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Bertagnoli, Rigione, Vaisanen, Brivio; Segre, Esposito, Giaccherini (45′ st Vignato); Pucciarelli (1’st Garritano); Meggiorini (35’st Rodriguez), Djordjevic.
In panchina: Seculin, CaprÍle, Rovaglia, Pavlev, Karamoko, Leverbe, Nunes, Cesar, Cotali. Allenatore: Marcolini

EMPOLI (4-1-2-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec; Stulac; Dezi, Bandinelli (39′ st Gazzola); Laribi (15’st Frattesi); La Gumina, Moreo (18′ st Mancuso).
In panchina: Provedel, Perucchini, Pirrello, Cannavò, Piscopo, Antonelli, Bajrami, Maietta, Donati.
Allenatore: Bucchi

Arbitro: Ghersini di Genova

Marcatori: 32′ pt Dezi, 41′ pt Djordjevic

Ammoniti: Vaisanen, Veseli, Frattesi, La Gumina