Calciomercato Benevento, pazza idea: per l’attacco un funambolo francese

Il Benevento potrebbe regalare un ultimo colpo da sogno a Inzaghi, riportando in Italia uno dei talenti più discussi degli ultimi anni

Jeremy Menez Benevento
Menez (Getty Images)

Il Benevento è stato grande protagonista in questa sessione estiva di calciomercato. I giallorossi hanno deciso di puntare con determinazione alla vittoria finale e la campagna acquisti ne è la dimostrazione. In panchina, inoltre, è arrivato un nome di prestigio come Filippo Inzaghi. Il primo match non è andato come sperato, dal momento che è arrivato solo un pareggio a reti bianche in casa del neopromosso Pisa. Ma negli ultimi giorni di mercato potrebbe arrivare un ulteriore colpo di coda.

Leggi anche —-> Calciomercato Benevento, idea D’Orazio per la fascia

Calciomercato Benevento, pazza idea Menez per l’attacco

Il patron del Benevento Oreste Vigorito quest’anno ha voluto alzare l’asticella per la sua squadra, con l’obiettivo di tornare in Serie A e aprire un ciclo. Il patron giallorosso ha messo a disposizione di Pippo Inzaghi una rosa importante, ma potrebbe arrivare ancora un colpo ad effetto. Si tratta di Jeremy Menez, che in Italia ricordiamo per le giocate con le maglie di Roma e Milan. L’attaccante francese si è fatto conoscere per la sua qualità sopraffina, ma anche per la sua grande discontinuità e la ‘testa matta’. È un classe ’87 ed è attualmente svincolato, quindi eventualmente potrebbe essere tesserabile anche dopo il 2 settembre.

Per tutte le ultime notizie della giornata sul mercato CLICCA QUI!

Nel 2014/15 Menez ha vissuto la sua stagione migliore al Milan e proprio con Inzaghi in panchina e questo potrebbe essere un fattore determinante. Dopo l’avventura in rossonero, negli ultimi due anni il francese ha girato tra Bordeaux, Antalyaspor e infine America, in Messico. Un’esperienza, quest’ultima, che si è conclusa ufficialmente con la rescissione di poche ore fa, anche con qualche strascico polemico in seguito allo spintone rifilato a un tifoso all’aeroporto dallo stesso calciatore. La sua qualità, però, non si discute e uno come Inzaghi – che sa come coccolarlo – potrebbe farlo tornare a splendere in Serie B.

F.I.