Calciomercato Trapani, UFFICIALE: ecco un nuovo rinforzo dal Parma

Trapani, ufficiale l’acquisto del centrocampista Luigi Scaglia dal Parma. La squadra siciliana potrà contare, così, su un nuovo rinforzo per questa stagione

Luigi Scaglia (Getty Images)
Luigi Scaglia (Getty Images)

Il nuovo Trapani di Francesco Baldini continua a prendere forma sul mercato, nonostante la nuova stagione sia ormai partita. Un rinforzo last minute, quello che andrà ad arricchire la zona mediana dei siciliani, con l’acquisto di Luigi Scaglia, centrocampista in arrivo dal Parma. A comunicarlo è lo stesso club granata attraverso il proprio sito ufficiale: “Perfezionato l’ingaggio del calciatore Luigi Scaglia, che arriva al Trapani a titolo definitivo dal Parma con un contratto annuale. Il neo calciatore granata indosserà la maglia numero 21”. Un contratto da un solo anno, per un giocatore classe 1986 e che dalla sua ha una vera e propria carriera da veterano in Serie B, con 249 presenze nella categoria cadetta.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Calciomercato Trapani, arriva il veterano Scaglia: i dettagli

E forse, un veterano è quello che occorreva al Trapani di mister Francesco Baldini, per riassestarsi velocemente a buoni livelli nel campionato cadetto. Lumezzane, Torino, Cremonese, Brescia, Latina, Parma, Foggia, Catania e Carrarese: un curriculum da vero e proprio generale delle categorie minori italiane, con quasi 400 presenze in carriera, tra Serie C, Serie B, playout, playoff e Coppa Italia. Luigi Scaglia può essere l’uomo in più per la mediana degli etnei, che può contare già su elementi abituati ai ritmi e alla difficoltà della cadetteria. D’altronde, la stagione del ritorno in B dei siciliani vuole essere sin da subito una stagione importante e l’esperienza di Scaglia potrà rivelarsi certamente un valore aggiunto per gli obiettivi della squadra di Baldini.

A.M.