Calciomercato Lecce, si sogna il grande centravanti: da Choupo-Moting a Yilmaz, le ultime

Il calciomercato del Lecce continua a ruotare intorno ai grandi nomi in attacco: da Choupo-Moting a Yilmaz, tutte le ultime sul mercato dei pugliesi

Choupo-Moting
Choupo-Moting (Getty Images)

Il Lecce continua a sognare in grande per la stagione del ritorno in Serie A, sondando sul mercato nomi che stuzzicano la fantasia dei tifosi. Eppure, già il lavoro fatto dal club pugliese è degno di nota: Gabriel, Rispoli, Farias, Lapadula, sono tanti i rinforzi sui quali il tecnico Fabio Liverani può già contare per l’inizio del campionato. E adesso, i pugliesi sono volenterosi di aggiungere un nome di lusso in attacco, capace di allontanare lo spauracchio Serie B a suon di gol. I sogni del Lecce, dunque, restano tre: Burak Yilmaz, Konstantinos Mitroglu e Choupo-Moting. Ad oggi, è proprio quest’ultimo il maggiore indiziato per essere il nuovo attaccante dei giallorossi, con il Paris Saint-Germain che avrebbe aperto all’ipotesi prestito.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Lecce, Choupo-Moting in pole position: si lavora per il prestito

Lavora senza sosta, quindi, il Lecce, nella speranza di regalare a Fabio Liverani un grande attaccante da aggiungere in rosa. Eric Maxim Choupo-Moting è al momento in pole position per essere il grande colpo dei pugliesi, che lavorano con il Paris Saint-Germain per mettere a segno l’affare. I francesi hanno aperto all’ipotesi del prestito, ma restano ancora da limare parecchi dettagli. In più, c’è da lavorare anche con il calciatore, per trovare un accordo totale con lui ed il suo entourage. Sulla qualità tecnica di Choupo-Moting e sul suo possibile impatto nel club leccese, però, non ci sono dubbi. Giocatore fisico ed intelligente, capace di ricoprire tutti e tre i ruoli del tridente offensivo, il bomber africano ha esperienza internazionale, avendo giocato in carriera oltre 350 presenze tra Bundesliga, Premier League, Ligue 1, Europa League e Champions League, rappresentando potenzialmente un elemento cruciale per la corsa alla salvezza dei pugliesi.

A.M.