Lecce, sprint attacco: è fatta per il brasiliano del Cagliari. E spunta una suggestione

Diego Farias sta per diventare un calciatore del Lecce: arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto mentre spunta addirittura lo svincolato Adebayor

calciomercato lecce farias
Farias (Getty Images)

Il Lecce è chiamato a dare una svolta al suo calciomercato. In questo precampionato i giallorossi non hanno disputato amichevoli per una precisa scelta dettata dai pochi giocatori disponibili. Il tecnico Fabio Liverani ha chiesto rinforzi a gran voce, in tutti i reparti. In particolare da sistemare c’è l’attacco, che ad ora ha visto l’arrivo di Gianluca Lapadula. “Abbiamo bisogno di un giocatore di categoria, importante, di livello internazionale e non necessariamente italiano”, il grido dell’allenatore dei pugliesi.

Leggi anche —–> Coppa Italia, i risultati: quante sorprese per le squadre di Serie B

Calciomercato Lecce, in arrivo Farias. Sogno Adebayor

Intanto il Lecce sta per ufficializzare un altro innesto in attacco. Si tratta di Diego Farias, il brasiliano che arriverà dal Cagliari: come riporta gazzetta.it, il giocatore si trasferirà in giallorosso in prestito oneroso a 1 milione. Per i pugliesi ci sarà il diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Senza dubbio si tratta di un buon rinforzo per Liverani, Farias conosce la Serie A ed è reduce da una buona stagione tra il Cagliari e i 6 mesi all’Empoli.

Per tutte le notizie CLICCA QUI!

Non solo, perchè Liverani ha chiesto un bomber di livello assoluto, facendo capire di puntare a un giocatore di esperienza internazionale e anche con una carriera importante alle spalle. Sono caratteristiche che fanno parte di un obiettivo di vecchia data come Burak Yilmaz (“È diventata una telenovela”, ha detto il tecnico) e Kostas Mitroglou. L’ultima suggestione, invece, porta al nome di Emmanuel Adebayor. Togolese, 35 anni e svincolato: per lui parla il curriculum tra Real Madrid, Manchester City, Arsenal e Tottenham.

F.I.