Simone Padoin è ancora alla ricerca di una squadra dopo la scadenza del contratto col Cagliari: in Serie B sono pronte a investire Benevento, Empoli, Chievo e Frosinone
Il sorteggio del calendario della prossima Serie B ha ufficialmente alzato il sipario sulla nuova stagione. Il campionato cadetto sarà molto affascinante, in questi anni il livello si è sensibilmente alzato e a contendersi la promozione in Serie A ci saranno piazze calde e prestigiosa. Molti club hanno deciso di investire e hanno dimostrato le loro ambizioni sul calciomercato. Tanti colpi sono arrivati dalla massima serie, così come sono ancora in piedi diverse suggestioni. Tra queste c’è anche quella che porta a Simone Padoin.
Leggi anche —–> Calendario Serie B 2019-2020, anticipi e posticipi delle prime due giornate
Simone Padoin è l’emblema del giocatore duttile e multiuso. Nella sua carriera è stato in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli del campo e fanno eccezione solo il portiere, il difensore centrale e la punta. Da esterno offensivo e mezzala, negli ultimi anni a Cagliari il classe ’84 si è spostato nella posizione di terzino con la stessa efficacia di sempre. A giugno è scaduto il suo contratto con i sardi, ora il calciatore friulano è in cerca di una nuova avventura. Poco conta la categoria, l’importante è il progetto e in Serie B ce ne sono numerosi. Le big cadette sono pronte a cogliere un’occasione più unica che rara a parametro zero.
Per tutte le notizie CLICCA QUI!
A partire dalle neoretrocesse: l’Empoli ha risorse da investire dopo le cessioni milionarie e può garantire a Padoin un ruolo di primo piano anche a livello economico. Il Chievo Verona è pronto a riabbracciare da subito la Serie A e l’ex Juve può rappresentare un punto di riferimento per i tanti giovani in rampa di lancio, soprattutto dopo l’addio di Pellissier. Il Frosinone ha grandi aspettative con Alessandro Nesta e proprio la presenza dell’ex campione del mondo può influire nella scelta di Padoin. Infine il Benevento, alla ricerca di un terzino, che ha condotto un calciomercato di altissimo livello, sintomo di come l’obiettivo primario sia quello di vincere il campionato.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…