VIDEO BNEWS – Ascoli, Ardemagni: “Voglio caricarmi la squadra sulle spalle”

Matteo Ardemagni, attaccante e capitano dell’Ascoli, ha parlato a margine del sorteggio del calendario di Serie B

L’Ascoli si candida a essere una delle possibili sorprese della prossima stagione di Serie B. A trascinare la squadra di Paolo Zanetti ci sarà Matteo Ardemagni, esperto bomber classe ’87 che quest’anno avrà anche la fascia di capitano al braccio. Lo stesso attaccante bianconero ha parlato a margine del sorteggio dei calendari della prossima Serie B che si è tenuto proprio ad Ascoli. Queste le parole ai microfoni dei cronisti, tra cui anche gli inviati di Seriebnews.com: “Mi fa piacere partire in casa davanti alla nostra gente, po per le altre giornate non cambia niente perché dobbiamo affrontarle tutte. L’importante era partire in casa”.

Sulla carta il Trapani è un avversario morbido.
Questo è un campionato imprevedibile e bisogna stare attenti. Pensiamo al campo.

Avete giocato in amichevole contro il Frosinone.
Ottima squadra che vuole vincere il campionato, siamo ancora un po’ in rodaggio per cui avevamo le gambe pesanti ma è stato un buon test e ci sono tanti margini di miglioramento.

Su Scamacca e Da Cruz.
Scamacca è un giovane di prospettiva di grandi potenzialità, Da Cruz ha altre caratteristiche ma quest’anno in attacco possiamo fare molto bene.

La fascia di capitano.
Sono orgoglioso e onorato per questa fascia. Mi piace prendermi responsabilità, mi voglio caricare tutti sulle spalle e tenere tutti sul pezzo, anche se i miei compagni lo sanno già fare perché sono professionisti esemplari. Saremo sempre uniti per un unico obiettivo.

Quanti gol fai quest’anno?
Non te lo prometto perché l’anno scorso ho promesso e mi sono spaccato due volte. Quindi facciamo meno promesse e facciamo i fatti sul campo.

Poi un’ultima battuta rilasciata ai microfoni di Seriebnews.com: “Obiettivo stagionale? La squadra può ambire ai playoff? Sicuramente fare meglio della passata stagione”.