Calendario Serie B 2019/2020, tutte le novità: presente anche la redazione di BNEWS!

Questa sera, ad Ascoli, andrà in scena il sorteggio del calendario della Serie B 2019/2020. SerieBnews.com seguirà la cerimonia in diretta dal Chiostro di San Francesco

Calendario Serie B
Serie B

Ancora poche ore, poi alle 20.00 si parte: al via, quest’oggi il sorteggio per il prossimo calendario della Serie B 2019/2020. Un evento speciale, che si terrà nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco, e dove sarà presente anche la redazione di SerieBnews.com. Il campionato partirà sabato 24 agosto (con un anticipo già venerdì 23) e si chiuderà il 14 maggio 2020. Oltre ai quattro turni infrasettimanali (24 settembre, 29 ottobre, 3 marzo, 21 aprile), la Serie B giocherà anche durante le feste natalizie, nell’ormai consueto boxing day il 26 e poi il 29 dicembre. Anche a Pasquetta, lunedì 13 aprile, il campionato terrà banco. La sosta invernale, invece, sarà dal 30 dicembre al 18 gennaio.

Per restare aggiornato con le ultime news legate al campionato cadetto CLICCA QUI!

Calendario Serie B 2019/2020, tutto quello che c’è da sapere

Per il nuovo calendario della Serie B 2019/2020 ci sono un paio di cose da sapere. Non sono previste “teste di serie”, per cui tutte le società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata. Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro società che si sono già incontrate nella prima giornata dello scorso campionato. Stesso criterio anche per l’ultima giornata. Inoltre, nelle ultime quattro giornate le gare in casa saranno perfettamente alternate a quelle in trasferta. Così come non vi potranno essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone. Per quanto riguarda, invece, le coppie di squadre Salernitana-Juve Stabia, Spezia-Virtus Entella, Pisa-Livorno è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta. Concetto identico, seppur più complicato, per quanto riguarda le società che condividono lo stadio con un’altra di Serie A, come nel caso di Pordenone Udinese, o Chievo Verona ed Hellas Verona. In questo caso, conseguentemente al disallineamento con alcuni turni di campionato del calendario Serie A, si è cercato di ottenere l’alternanza al meglio per le società coinvolte.

A.M.