Calciomercato Cosenza, UFFICIALE Carretta: l’annuncio del club

Prosegue senza sosta il mercato della Serie B. Arriva al Cosenza Carretta, attaccante prelevato a titolo definitivo dalla Cremonese

Cosenza Carretta
Mirko Carretta (Getty Images)

Per il Cosenza arriva un rinforzo di tutto rispetto dalla Cremonese, Mirko Carretta. L’attaccante andrà così a dare spessore ad un reparto fondamentale come quello offensivo, dove dovranno arrivare gol importanti per poter puntare più in alto possibile l’asticella degli obiettivi del club. L’annuncio del nuovo acquisto è stato diffuso attraverso un comunicato sul sito della società, che ha chiarito: “L’attaccante arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2021”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Lecce, in chiusura a giorni per un attaccante importante

Cosenza Carretta, lunga carriera tra Serie C e B

Firmato dunque un biennale per il ventottenne nato a Gallipoli. Carretta ha disputato la trafila delle giovanili del Gallipoli, attraverso il quale è riuscito ad approdare nel calcio professionistico nel 2007/08.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Il meglio, in carriera, il calciatore lo ha avuto con i colori del Matera, dove in 127 presenze ha messo a segno, complessivamente, 28 reti. Dopo una certa stabilità nel campionato di Serie C, diviso anche tra Benevento, Martina Calcio e Barletta, si afferma in Serie B attraverso la Ternana, prima, e la Cremonese poi. A 29 anni ancora da compiere arriva per Carretta una nuova esperienza per dimostrare il proprio valore. Il Cosenza trova un attaccante versatile (può ricoprire ogni ruolo del reparto offensivo) ed esperto, che potrà dare un grande contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

M.D.A.