Calciomercato Empoli, UFFICIALE un big saluta i toscani

L’annuncio è arrivato sia tramite i canali ufficiali sui social network che attraverso un comunicato sul sito del club rossonero: Ismael Bennacer si è trasferito dall’Empoli al Milan

calciomercato Empoli Bennacer Milan ufficiale
Ismael Bennacer (Getty Images)

Mancava solo l’ufficialità ed ora è arrivata anche quella: Ismael Bennacer è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha acquistato a titolo definitivo il giovane e talentuoso centrocampista dell’Empoli. Il 21enne algerino, che ha sottoscritto un contratto che lo lega alla sua nuova squadra per le prossime cinque stagioni, rinforza così il reparto di metà campo a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. La società meneghina ha reso nota l’operazione attraverso i propri social network e tramite il suo sito ufficiale con il seguente comunicato: “AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni”.

Leggi anche ——-> Calciomercato Empoli, chiesto Adjapong al Sassuolo: c’è anche il Verona

Calciomercato Empoli, Bennacer al Milan: il club toscano dice addio a uno dei suoi migliori giocatori

Il Milan quindi spiega: “Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Arles-Avignon, esordendo in Prima Squadra nel 2014. Nell’estate 2015 viene acquistato dall’Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue 2 francese)”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Empoli CLICCA QUI

“Nell’estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall’Empoli FC. Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d’Africa, trofeo che mancava alle “volpi del deserto” da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore”.

L.M.P.