Calciomercato Salernitana, Cerci più vicino: l’ex Torino ritrova Ventura

Cerci Salernitana
Cerci (Getty Images)

Alessio Cerci sembrerebbe vicinissimo ad approdare alla Salernitana, dove ritroverebbe Giampiero Ventura che lo lanciò a Torino

Tanti acquisti per una Salernitana scatenata che punta a far sognare i propri tifosi. Importanti gli arrivi di Lombardi, Kiyine e Karo dalla Lazio, Billong dal Benevento e Giannetti dal Cagliari. Senza tralasciare Esposito dalla Robur Siena, Firenze dal Crotone, Carrillo dal Genoa, Morrone dalla Juventus e Diallo dall’Universidad Oviedo. Sembrerebbe tutto fatto anche per l’arrivo alla corte di Giampiero Ventura di Alessio Cerci. Il classe ’87, dopo le sfortunate esperienze con Atletico Madrid, Verona e l’ultima nel campionato turco con l’Ankaragucu, sarebbe vicino ad approdare di nuovo in Serie B.

Per le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI

La trattativa non è stata semplicissima, sembrava essersi arenata ma poi c’è stata la svolta. Lo scoglio più grande era l’ingaggio del giocatore di circa 500 mila euro. Dopo settimane di trattative e di tira e molla la mossa decisiva sarebbe arrivata dal presidente Claudio Lotito, che avrebbe offerto al calciatore 400 mila euro per due stagioni. La trattativa sembra ormai vicina alla chiusura, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Alla Salernitana Cerci ritroverebbe Giampiero Ventura, che lo lanciò facendolo arrivare a grandi livelli, portandolo ad indossare la maglia dell’Atletico Madrid e della Nazionale. Nel frattempo in casa granata, oltre al mercato in entrata, si pensa anche a quello in uscita.

Leggi anche —-> Calciomercato Salernitana, colpo in difesa: Jaroszynski vicinissimo

Calciomercato Salernitana, quattro giocatori in uscita dal club granata

Non solo mercato in entrata per la Salernitana di Claudio Lotito. Importante anche cedere per riuscire ad acquistare nuovi rinforzi per la squadra. Nelle ultime ore la società avrebbe portato a termine ben quattro operazioni in uscita. L’attaccante classe 1996 Francesco Orlando è stato ceduto in prestito alla Sambenedettese. Due centrocampisti, Danilo Gaeta e Andrea Marino, sono stati ceduti rispettivamente alla Paganese e al Rieti, entrambi a titolo definitivo con diritto di recompra. Per ultimo ha lasciato Salerno Guillaume Gigliotti: il difensore è approdato al Crotone a titolo definitivo.

M.D.