Calciomercato Serie B, tutti pazzi per Pasqual: è corsa a tre

Uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo della Serie B è Pasqual: l’ex Empoli, attualmente svincolato, è seguito da Frosinone, Venezia e Benevento

Pasqual Frosinone Venezia Benevento
Pasqual (Getty Images)

Sinistro telecomandato e grande esperienza: tutto questo è Manuel Pasqual. Un giocatore che, dopo aver calcato i campi più importanti d’Italia, è pronto a rimettersi in discussione alla veneranda età di 37 anni. Il terzino veneto, ma toscano di adozione visto che in questa regione ha vissuto negli ultimi 17 anni, si è svincolato dall’Empoli ed ora è libero di cercarsi un’altra squadra.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Un elemento di tale esperienza e classe fa inevitabilmente gola a molte società. Secondo quanto riportato da ‘TGR Toscana’ sul giocatore ci sarebbero tre squadre di Serie B: Frosinone, Venezia e Benevento. Ma non solo, perché l’ex Fiorentina ha estimatori anche nella massima serie, in particolare piace al Bologna.

Calciomercato Serie B, Pasqual oggetto del desiderio di molte squadre: la carriera in pillole

Nato a San Donà di Piave nel 1982, dopo un paio di stagioni tra i dilettanti del Veneto arriva a giocare tra i professionisti con la maglia del Treviso. In bianco-azzurro rimane un solo anno, per poi trasferirsi ad Arezzo, sempre in C1, dove rimarrà per 4 stagioni e conquisterà una promozione in B. La svolta della carriera arriva con l’acquisto da parte della Fiorentina nel 2005/2006, che ne fa uno dei pilastri della squadra che per 10 anni lotta per traguardi importanti. A 34 anni lascia Firenze per trasferirsi a pochi chilometri di distanza e con l’Empoli si toglie altre soddisfazioni disputando due campionati di A e vincendone uno di B. Campionato cadetto che potrebbe ora riaccoglierlo con una nuova maglia.

M.E.