Calciomercato Livorno, nuovo portiere in arrivo: chiuso affare col Milan

Il Livorno si rinforza e chiude un grande affare di calciomercato con il Milan. E’ infatti in arrivo il portiere Alessandro Plizzari

Livorno Plizzari
Alessandro Plizzari (Getty Images)

Il Livorno punta al ritorno in massima serie dopo tanti e travagliati anni in Serie B. La squadra toscana, secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Gazzetta dello Sport, sarebbe vicina alla chiusura di un colpo per la porta, Alessandro Plizzari dal Milan. L’estremo difensore dovrebbe arrivare con la formula del prestito secco e l’ufficialità potrebbe arrivare in giornata.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Livorno Plizzari, classe 2000 di personalità

In arrivo, dunque, nella calda piazza livornese un calciatore giovane, ma di grande talento. Plizzari, infatti, ha attraversato tutta la trafila della Nazionale, dall’Under 15 all’Under 20, dove ha mostrato di possedere grande personalità nell’ultimo mondiale disputato. Attende ancora l’esordio in Under 21, e magari quello in prima squadra con il Milan. L’ultimo dei suoi sogni, però, è destinato forse ad una lunga attesa.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Salernitana, colpo in difesa: Jaroszynski vicinissimo

Il calciatore dovrà infatti farsi prima le ossa in Serie B, dove potrà maturare al punto giusto per essere pronto al confronto con palcoscenici ben più alti, come quelli affrontati dal club rossonero in Serie A. Chissà che con il Livorno il portiere diciannovenne non possa affermarsi come nuovo ‘Donnarumma’, nonostante l’età sia quasi la stessa, grazie a prestazioni di grande livello. Il campionato cadetto è stato già affrontato, nel recente passato, dal classe 2000, che due stagioni fa ha militato nella Ternana. Oggi, con gli amaranto, avrà tra le proprie mani una preziosa chance per affermarsi in maniera definitiva nel mondo del calcio.

M.D.A.