Calciomercato Chievo, ufficiali due cessioni. E Vignato…

Il Chievo Verona continua a sfoltire la rosa: sono ufficiali le cessioni di Kevin Yamga e Strahinja Tanasijevic mentre per Vignato continua il braccio di ferro con l’agente

Calciomercato Milan Vignato
Vignato (Getty Images)

Il Chievo Verona mette a segno due colpi in uscita. La prima ufficialità è quella della cessione di Kevin Yamga, ragazzo cresciuto nel settore giovanile dei clivensi che in questi anni ha girato l’Italia in prestito. La sua avventura in gialloblù ora può dirsi conclusa, visto che è stato acquistato a titolo definitivo dal Desportivo Ave, club che nella prossima stagione giocherà nella massima serie portoghese. Il classe ’96 ha firmato un contratto di tre anni e si è messo subito agli ordini del nuovo allenatore in seguito al comunicato del club lusitano. L’altra è quella di Strahinja Tanasijevic, che lo scorso anno ha collezionato una sola presenza in campionato. Il centrale serbo classe ’97 è volato in prestito al Paris FC, squadra che milita in Ligue 2, la Serie B francese. I parigini conservano la possibilità di riscattare il giocatore.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Calciomercato Chievo, braccio di ferro Vignato

In tanto continua il braccio di ferro sul fronte Emanuel Vignato. Come riporta l’Arena, il giocatore e il suo entourage hanno già l’accordo di massima con il Bayern Monaco ma i tedeschi non hanno trovato l’intesa con il Chievo. Campedelli vuole monetizzare, ma l’agente Tullio Tinti ha rifiutato con il classe 2000 il rinnovo del contratto che scadrà nel 2020. Una situazione di stallo per cui i clivensi vorrebbero il prolungamento per avere più potere in sede di trattativa. A differenza di Vignato, che invece tira la corda per avere maggiori pretese a livello di ingaggio con il Bayern. Il pericolo è quello di restare fermo un anno e andare via a zero l’anno prossimo, ma questo sarebbe un danno per entrambe le parti.

F.I.