Calciomercato Pescara, ufficiale il ritorno di un centrocampista

Il Pescara puntella la rosa con il ritorno di Filippo Melegoni: il centrocampista classe ’99 è ufficialmente tornato in prestito dall’Atalanta

Melegoni (Getty Images)

Il Pescara continua a costruire la rosa per la prossima Serie B. Dopo la delusione della scorsa stagione, il Delfino vuole volare in alto con Luciano Zauri e ritrovare la promozione in massima serie. Gli abruzzesi hanno ufficializzato il ritorno di Filippo Melegoni, giovane centrocampista scuola Atalanta che nell’ultima annata ha vissuto mesi travagliati a causa di diversi infortuni. Di seguito il comunicato della società: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive del calciatore Filippo Melegoni”.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Pescara, in arrivo Palmiero. Carica Tumminello

L’acquisto di Melegoni fa il paio con quello ormai già definito di Luca Palmiero, che dopo l’esperienza con il Cosenza è pronto a trasferirsi in una big di Serie B. Come riporta Rete8, il centrocampista che firmerà in prestito dal Napoli è atteso nel ritiro di Palena per la seduta del pomeriggio. E chissà che i tifosi potranno vederlo all’opera già nell’amichevole di giovedì contro l’Angolana. In attacco Zauri conterà sulla grande voglia di Marco Tumminello, che già un anno fa era vicino al Pescara prima di arrivare a Lecce: “Mi convinse il mister Liverani e la piazza molto calda, oltre al modulo a due punte a cui ero più abituato”. L’ex Roma ha continuato ai microfoni dei cronisti: “Sono un attaccante d’area di rigore e sono cresciuto molto in fretta”.

F.I.