Calciomercato Salernitana, UFFICIALE: chiusi tre colpi dalla Serie A

Il club campano ha serie intenzioni per la prossima stagione: dalla Serie A arrivano alla Salernitana Kiyine, Giannetti e Lombardi.

Salernitana Giannetti
Niccolò Giannetti (Getty Images)

La Salernitana vuole disputare un gran campionato di Serie B nella prossima stagione, e lo dimostrano gli acquisti fatti in estate. Il club campano, che milita nel campionato cadetto ormai da diversi anni, potrebbe forse finalmente tentare di fare un balzo in avanti e andare quantomeno a giocarsi i play off per salire in Serie A. Per mister Giampiero Ventura non sarà un’impresa facile, ma uno sforzo in tale direzione sarà dovuto da tutto il gruppo. Per questo i rinforzi del club sono di un certo spessore. Non a caso, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito web della società, sono stati annunciati tre nuovi calciatori in arrivo dalla Serie A: Niccolò Giannetti, Cristiano Lombardi e Sofian Kiyine.

Per restare sempre aggiornato con le ultime news di Serie B CLICCA QUI!

Salernitana Giannetti, Lombardi e Kiyine: le formule degli acquisti

Il primo dei tre è un attaccante classe 1991 proveniente dal Cagliari. La scorsa stagione, in prestito al Livorno, ha siglato 8 reti nel campionato cadetto, dove le realizzazioni complessive in carriera sono ben 41. Arriva a titolo definitivo con un triennale, la sua esperienza potrà tornare molto utile a mister Ventura. Altro attaccante è Cristiano Lombardi dalla Lazio, classe ’95 che arriva in prestito secco e ritrova la Serie B dopo il prestito al Venezia dello scorso gennaio.

LEGGI ANCHE —> Pordenone, ESCLUSIVO: doppio pericolo per Monachello

Il classe ’97 Kiyine, infine, è la giovane promessa che ha scovato il Chievo Verona e che i biancocelesti hanno voluto bloccare prima degli altri. Nella seconda categoria, dopo una buona stagione in Serie A, potrebbe capire meglio come sfruttare le proprie doti e crescere in modo corretto. Anche lui, come l’altro laziale, arriva in prestito secco.

M.D.A.