Calciomercato Benevento, UFFICIALE: Kragl è il nuovo acquisto

Oliver Kragl è il nuovo acquisto del Benevento: ecco l’annuncio ufficiale del club campano

Calciomercato, Kragl ad un passo dal Benevento di Pippo Inzaghi
Oliver Kragl @ Getty Images

Ora c’è l’ufficialità dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni: Oliver Kragl è il nuovo acquisto del Benevento. Ecco il comunicato del club campano: “Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato, in data odierna, l’accordo con il calciatore Oliver Kragl. Il centrocampista tedesco ha firmato un contratto fino al 30 giugno  2022. Cresciuto nel vivaio del Wolfsburg, Kragl approda alla corte di mister Inzaghi dopo aver indossato nelle ultime due stagioni la casacca dei satanelli. Classe 1990, 338 presenze in carriera e 54 goal, in Italia ha vestito, anche, le maglie di Frosinone e Crotone totalizzando tra Serie A e Serie B 101 presenze e 17 reti”. Un annuncio arrivato anche sull’account Twitter dei giallorossi che hanno così “aggiunto” Kragl sul gruppo WhatsApp della formazione sannita: “Oliver Kragl è stato aggiunto al gruppo”. Un nuovo rinforzo per Inzaghi pronto a dare filo da torcere alla compagini della Serie B per puntare alla promozione diretta in massima serie.

Calciomercato Benevento, la lettera d’addio di Kragl al Foggia

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Nei giorni scorsi lo stesso Kragl aveva salutato i tifosi del Foggia calcio attraverso un lungo post sul suo profilo ufficiale Instagram: “Non è stato mai così difficile salutare i miei tifosi, ma purtroppo fa parte del nostro lavoro, anche se delle volte la città in cui vivi diventa la tua e decidi così di sposarti proprio lì, come ho fatto con Alessia, a Foggia. Un anno e mezzo ricco di emozioni, alti e bassi, soprattutto bassi nell’ultimo periodo, dove il NOSTRO FOGGIA non si è addirittura iscritto al prossimo campionato”.

Poi ha aggiunto: “Tutti siamo responsabili della retrocessione, anche se senza penalizzazione, l’obiettivo salvezza era stato raggiunto,nonostante le difficoltà che noi giocatori abbiamo avuto in allenamento, spostandoci spesso ad Amendola, Lucera e addirittura Melfi, situazioni che abbiamo accettato per il bene dei nostri tifosi e del nostro Foggia, anche se a livello muscolare non è stato il massimo ed i nostri fisioterapisti ve lo possono confermare. Abbiamo avuto due grandi mister, Grassadonia e Padalino, ma a mio parere cambiare allenatore non era la scelta giusta, i problemi erano altri”.

Infine un saluto emozionante: “Ho creduto al progetto e a chi non meritava la mia fiducia e che oggi mi porta a fare delle scelte differenti da quelle che avevo programmato.Vi porterò per sempre nel mio cuore”.

S.I.