Spezia, Ricci e Marchizza in arrivo dal Sassuolo

Due rinforzi per lo Spezia, guidato dal neo-allenatore Vincenzo Italiano. Si tratta di Federico Ricci e Riccardo Marchizza, entrambi di proprietà del Sassuolo

ricci spezia
Ricci (Getty Images)

Lo Spezia intende fare sul serio in vista della prossima stagione. Come svelato da Sky Sport il club ligure sarebbe molto vicino al doppio colpo dal Sassuolo. Federico Ricci e Riccardo Marchizza saranno i due nuovi acquisti dello Spezia che voleranno nelle prossime ore in città per firmare il contratto. Il primo è reduce dall’esperienza in prestito al Benevento, mentre il difensore centrale classe 1998 ha collezionato ben 20 presenze complessive con la maglia del Crotone. I due giocatori, di proprietà del club neroverde, andranno a rinforzare la compagine del neo-tecnico Vincenzo Italiano. Nelle prossime ore arriverà già l’annuncio ufficiale per i due giocatori romani. Dopo la cessione onerosa di Okereke al Club Brugge sulla base di dieci milioni di euro, la società ligure avrebbe così intenzione di allestire una squadra di prima fascia per cercare di cullare il sogno promozione in massima serie.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Spezia, il comunicato ufficiale per il ritiro

Pochi minuti fa, infine, è arrivata anche la comunicazione ufficiale dello Spezia: “Prima volta in maglia bianca per i nuovi arrivati Krapikas, Burgzorg, Ramos, Pinto, Marchizza e Federico Ricci, questi ultimi due, così come Erlic e Benedetti, in gruppo, ma in attesa che il tesseramento venga perfezionato nei prossimi giorni. La preparazione proseguirà domani mattina con una seduta sui terreni di via Melara che prenderà il via alle 9.45, mentre nel primo pomeriggio il gruppo aquilotto raggiungerà Sarnano, sede del ritiro pre-campionato.  Questi gli uomini a disposizione del tecnico bianco che partiranno per le Marche.

Portieri: Barone, Desjardins, Krapikas

Difensori: Bastoni, Ceccaroni, Crivello, De Col, Erlic (tesseramento in attesa di perfezionamento), Marchizza (tesseramento in attesa di perfezionamento), Ramos, Terzi, Vignali

Centrocampisti: Acampora, Awua, Bartolomei, Benedetti (tesseramento in attesa di perfezionamento), De Francesco, Maggiore, Mora, Ricci M.

Attaccanti: Bidaoui, Burgzorg, Galabinov, Gyasi, Gudjohnsen, Mastinu, Pinto, Ricci F. (tesseramento in attesa di perfezionamento)”.

S.I.