Calciomercato Venezia, tutto fatto per Gavioli dall’Inter: le ultime

Il Venezia porta a casa un nuovo rinforzo dal mercato. Dall’Inter arriva il centrocampista Lorenzo Gavioli, talento della Nazionale Under 19.

Venezia Gavioli
Lorenzo Gavioli Getty Images)

Le intenzioni del Venezia, per il prossimo campionato di Serie B, sono chiare: l’obiettivo è quello di disputare un grande torneo e imporsi come grande potenza nella categoria. E così, il club veneto trova nuovi rinforzi dal mercato. Stando a quanto rivelato da Sky Sport, infatti, sarebbe in arrivo dall’Inter il giovane talento Lorenzo Gavioli. Si tratta di un centrocampista, classe 2000, che milita nella Primavera del club nerazzurro. La formula scelta per il trasferimento nel Venezia della promessa dell’Under 19 italiana, sarebbe quella del prestito con diritto di opzione e contro-opzione. L’accordo pare ci sia e si attenderebbe soltanto la formalizzazione dell’affare, che dovrebbe arrivare in tempi brevi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Venezia Gavioli, il profilo del centrocampista

Lorenzo Gavioli è un centrocampista centrale di diciannove anni. Nel reparto mediano, può essere adattato anche sulla corsia destra. Durante lo scorso campionato con l’Inter Primavera, il classe 2000 si è messo in luce con 3 gol e 3 assist in 29 presenze.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Pescara, colpo in attacco: si stringe per un esubero del Parma

Non male per un centrocampista. La giovane età fa di lui una scommessa per il Venezia e per la Serie B, ma il calcio italiano, per rilanciarsi e tornare grande come un tempo, ha bisogno proprio che venga concesso spazio a chi ha il potenziale adatto per diventare un giocatore di livello. Gavioli fa parte, non a caso, anche della Nazionale italiana Under 19, e presto, magari, potrà ambire a traguardi personali anche più ampi.