Calciomercato Chievo, è UFFICIALE l’arrivo di Ceter dal Cagliari: i dettagli

È stato ufficializzato l’ingaggio in prestito dell’attaccante colombiano del Cagliari Damir Ceter da parte del Chievo

calciomercato Chievo Ceter Cagliari
Damir Ceter (Getty Images)

Il Chievo sta cercando di riscattarsi dopo la stagione disastrosa in Serie A che ha visto la squadra veneta fanalino di coda in classifica praticamente da inizio a fine stagione. I clivensi stanno provando dunque a prendere in questo calciomercato estivo i giocatori giusti che permettano loro di far compiere in campionato di vertice: si punta all’immediata risalita dalla Serie B. Uno degli elementi individuati a tale scopo è Damir Ceter. Il centravanti colombiano è ora a tutti gli effetti un calciatore del club gialloblù per la prossima stagione.

Leggi anche ——> Calciomercato Chievo, UFFICIALE: Barba al Valladolid

Calciomercato Chievo, arriva Ceter in prestito dal Cagliari

Il Cagliari, proprietario del cartellino dell’attaccante classe ’97, ha infatti ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo per una stagione della giovane punta. Arrivato in Sardegna dalla compagine colombiana del Quindio, in prestito oneroso da 350 mila euro e diritto di riscatto da un milione e mezzo, Ceter ha fino a questo momento giocato 6 partite con la maglia della formazione rossoblù, dimostrando rapidità e grandi doti atletiche. Girato in prestito all’Olbia nell’estate 2018, il sudamericano ha disputato 35 gare e segnato 13 reti in maglia bianca tra campionato e Coppa Italia di Serie C. 

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Ora Ceter si appresta ad affrontare il suo primo campionato cadetto. Un’opportunità che potrebbe servirgli per migliorarsi ulteriormente in attesa di un possibile ulteriore e definitivo salto in Serie A. Un talento che il Chievo è stato lesto ad aggiudicarsi anticipando la concorrenza, nella speranza che il 22enne riesca a fare la differenza, così come ha fatto nella stagione appena trascorsa in Serie C.

L.M.P.