Calciomercato Livorno, da Floro Flores a Morganella: nomi da Serie A per Breda

Livorno scatenato sul calciomercato di Serie B: dopo l’addio di Diamanti gli amaranto trattano anche Floro Flores, Morganella e Tremolada che potrebbe rientrare in uno scambio con Bogdan

Floro Flores
Floro Flores (Getty Images)

Il Livorno è senza dubbio una delle società più attive in questo momento nel panorama della Serie B. Gli amaranto hanno chiuso il finale della scorsa stagione in crescendo, dopo una momento in cui lo spettro della retrocessione sembrava davvero vicino. Ci saranno diversi cambiamenti, anche se in panchina è stato confermato Roberto Breda che ha dimostrato di poter fare un ottimo lavoro. La prima questione è stata l’addio pesante di Alessandro Diamanti, che ha salutato su Instagram con un post emozionante: “Nella vita certi amori non si scordano mai. Non parlo di calcio, ma di emozioni, affetto e umanità. Guardo avanti, tenendomi stretto il bagaglio di stima che mi avete donato. Forza Livorno!”

Calciomercato Livorno, per l’attacco c’è Floro Flores. Possibile scambio Tremolada-Bogdan

Il Livorno saluta quindi il suo top player, desideroso di una nuova sfida:Diamanti ha deciso che vuole giocare o all’estero o in Serie A e se nessuno ci chiama vuol dire che sono state fatte altre scelte”, le parole del presidente Spinelli a Livorno Today. Il patron amaranto dovrà cercare un sostituto all’altezza, un giocatore di grande qualità che potrebbe essere Luca Tremolada. La chiave per portare il talento del Brescia in Toscana potrebbe essere Luka Bogdan: oggi se ne è parlato molto, a conferma dell’anticipazione data da Seriebnews.com circa due settimane fa.

Per restare aggiornato con tutte le news di mercato del campionato cadetto CLICCA QUI!

Il Livorno vuole volare alto e per l’attacco – dopo l’arrivo di Marsura – ha in mente un grande colpo come Antonio Floro Flores. Nei giorni scorsi era solo un’idea, ma ora potrebbe trasformarsi davvero in realtà. Il colpo è vicino, mentre si cerca di completare l’accoppiata con il ritorno di Niccolò Giannetti. I toscani vorrebbero nuovamente il calciatore classe ’91 dal Cagliari dopo il prestito dello scorso anno e le parti sono al lavoro, con un accordo che sembra ormai a un passo. Non solo, perché il Livorno ha praticamente chiuso anche per un’altra vecchia conoscenza della Serie A come Michel Morganella. Per l’ex Palermo dovrebbe essere vicinissima la firma su un contratto biennale dopo l’esperienza a Padova. Infine a centrocampo a un passo anche l’acquisto di Santo D’Angelo della Sicula Leonzio.

F.I.