Calciomercato Pescara, Delfino scatenato tra colpi in chiusura e obiettivi: tutti i nomi

Il Pescara è grande protagonista in questi giorni di calciomercato: dall’Atalanta arriveranno Ta Bi e Melegoni, poi sarà il turno di Busellato mentre per l’attacco occhi su Vlahovic e Tumminello

Tumminello
Tumminello (Getty Images)

Il Pescara è attivissimo sul mercato. Il presidente Daniele Sebastiani e il ds Antonio Bocchetti stanno accelerando in questi giorni per regalare a Luciano Zauri i rinforzi giusti per fare bene in Serie B. In particolare gli abruzzesi stanno lavorando a stretto contatto con l’Atalanta, da cui sono arrivati diversi giovani interessanti. A partire da Willy Ta Bi e Filippo Melegoni, entrambi classe ’99 in prestito: il primo è un centrocampista ivoriano che esordirà tra i professionisti, l’altro tornerà al Delfino dopo la scorsa stagione. Come riporta Sky Sport, però, dai bergamaschi potrebbero arrivare anche altri talenti come Avogadri – portiere del 2001 che sarebbe aggregato alla Primavera – e Pina Gomes, esterno offensivo del 2000. Infine andrà in ritiro anche il portierino del River Plate de Salto, Lukas Gonzalez: si tratta di un uruguaiano del 2002 che rimarrà in prova con Zauri.

Leggi anche —–> Calciomercato Pescara, da Ciciretti a Palmiero: ecco gli obiettivi estivi

Calciomercato Pescara, si chiude per Busellato. Sogno Tumminello

Non è finita qui, perché il Pescara si sta muovendo anche per l’attacco, che ad ora resta il reparto principale da rinforzare. Più del centrocampo, che invece con l’arrivo di Massimiliano Busellato sarà a posto: il 26enne si libererà dal Foggia e poi firmerà con gli abruzzesi, verosimilmente all’inizio della prossima settimana. L’altro obiettivo per la mediana è Luca Palmiero, che tuttavia – secondo il patron Sebastiani – potrebbe in ogni caso convivere con Brugman. “Non c’è nessuna offerta per il nostro capitano, andrà via solo a certe condizioni”, ha spiegato il presidente a Rete8. Dicevamo dell’attacco.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

È stato lo stesso Sebastiani a uscire allo scoperto: “Vorrei portare al Pescara Tumminello, che abbiamo già cercato nel mercato di gennaio”. L’attaccante cresciuto nella Roma ha giocato negli ultimi mesi a Lecce, ma senza lasciare il segno: anche lui è di proprietà dell’Atalanta e abbiamo già visto come i rapporti con la Dea siano più che buoni. Anche Melchiorri, Ceravolo e Ciofani sono nomi accostati al Pescara, ma Sebastiani è stato lapidario: “Nessuno di loro verrà”. Infine – come riporta pescarasport24.it – sono spuntate anche le candidature di altri due attaccanti, entrambi della Fiorentina: si tratta di Riccardo Sottil (classe ’99 che gioca esterno) e Dusan Vlahovic, giovane bomber del 2000 di cui si parla benissimo e ha già esordito in prima squadra.

F.I.