Venezia, Dionisi si presenta: “Un punto di partenza, non vedo l’ora di iniziare”

Nuova avventura per Alessio Dionisi, che guiderà il Venezia a partire dalla prossima stagione. Ecco tutte le sue dichiarazioni durante la conferenza di presentazione

Alessio Dionisi Imolese
Alessio Dionisi (Screenshot Youtube)

Il Venezia riparte da Alessio Dionisi. Dopo la grande esperienza alla guida dell’Imolese, ecco pronto subito il salto di categoria per l’allenatore toscano. Nella giornata di oggi c’è stata la conferenza di presentazione dove ha subito svelato le sue prime emozioni: “Sono estremamente orgoglioso e felice di essere qui. È un punto d’arrivo ma anche un punto di partenza per me. Non vedo l’ora di iniziare, la società mi ha dimostrato tanta fiducia e spero di ripagarla sul campo”. Poi il 39enne nuovo tecnico del club veneto ha aggiunto: “Il merito è innanzitutto dei ragazzi e dello staff che sono stati con me l’anno scorso. Non devo dimenticare da dove sono partito ma mi devo abituare a dove sono arrivato. Devo essere all’altezza di questa piazza cercando di trasmettere quello in cui credo”.

Venezia, l’idea di gioco di Dionisi

Per tutte le notizie CLICCA QUI!

Lo stesso Alessio Dionisi, infine, si è soffermato sull’impianto tecnico-tattico che cercherà di costruire a Venezia:  “Prima di tutto non speculare. È un campionato difficile, in cui cercheremo di essere comunque protagonisti. E cercare di imporre il nostro gioco, questo sarà il mio Venezia. Tatticamente partiremo dal sistema espresso ad Imola, il 4-3-1-2. Un’idea di base per costruire la squadra, ma ci dovremo saper adattare a campionato in corso in base alle caratteristiche dei nostri giocatori”.

 

S.I.