Palermo, la Covisoc dà parere negativo: club fuori dalla Serie B. Pronto il ricorso

Il Palermo è in mezzo a una bufera giudiziaria che potrebbe portarlo a dover ripartire dalla Serie D: dopo il parere del Covisoc, Tuttolomondo ha annunciato il ricorso

Lucchesi Tuttolomondo Palermo
Palermo, la nuova proprietà (Getty Images)

Il Palermo rischia seriamente di rimanere fuori dalla Serie B e di ripartire dal campionato di D. La Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) ha infatti fornito un parere negativo sulla richiesta di iscrizione al campionato cadetto da parte del club rosanero, riscontrando anomalie sulla documentazione da presentare. La commissione non ha individuato i “criteri economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di serie B 2019/20”. Ora le possibilità di vedere il club siciliano prendere parte al campionato cadetto della prossima annata sembrerebbero ormai essere ridotte al minimo.

Caos Palermo, bocciatura dalla Covisoc. Tuttolomondo: “Faremo ricorso”

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il Palermo potrebbe non partecipare al prossimo campionato di Serie B. Dopo il parere negativo della COVISOC, la società siciliana dovrà presentare ricorso entro le ore 19.00 di lunedì 8 luglio e sperare nel parere definitivo favorevole da parte del Consiglio Federale. Chi non sembra essere disposto a darsi per vinto è il direttore finanziario di Arkus Network, Salvatore Tuttolomondo: “Ce lo aspettavamo – riporta ‘palermo.gds.it’ – noi siamo il Palermo e ne verremo fuori. Stiamo preparando il ricorso: ribalteremo tutto. C’è un complotto contro la nostra società”.

Leggi anche —> Calciomercato Palermo, Murawski cambia squadra: fatta con l’Ascoli

S.D.