Calciomercato Palermo, il punto sulle cessioni: da Nestorovski a Moreo

Il Palermo attuerà, per forza di cose, numerose cessioni nell’attuale calciomercato. Il punto sulle trattative partendo da Nestorovski, arrivando a Moreo.

Palermo cessioni
Ilija Nestorovski (Getty Images)

Il Palermo dovrà con ogni probabilità ripartire dalla Serie C nella prossima stagione. A breve il Consiglio Federale stabilirà le venti partecipanti al prossimo torneo di Serie B, e l’esclusione del club rosanero sembra un’ipotesi piuttosto accreditata, dopo la prima condanna già ricevuta per illeciti amministrativi dello scorso maggio. E così, nel clima caotico del club siciliano, si alza la temperatura di botto, con Ferrero che si è dichiarato disposto ad acquistare il club per permetterne la rinascita. Intanto, però, la squadra si disgrega in modo molto rapido: saranno molte le cessioni del club. Tanti protagonisti dello scorso campionato, infatti, non vorranno retrocedere in Serie C e ripartiranno nella stessa categoria cadetta ma in altre vesti. Come Brignoli, portiere ex Benevento che potrebbe finire in un club tra Empoli e Perugia.

CLICCA QUI per seguire il mercato in tempo reale

Calciomercato Palermo cessioni: Nestorovski in Serie A, occhio a Szyminski

Diversa la situazione di Nestorovski. L’attaccante macedone potrebbe riabbracciare la Serie A, con l’Udinese che avrebbe intenzione di puntare su di lui, magari come riserva al duo Okaka-Lasagna. Al Frosinone pare invece destinato Szyminski, venticinquenne difensore polacco da un paio di stagioni al Palermo. Ancora in direzione Empoli altri due componenti della rosa palermitana: Roberto Pirrello e Stefano Moreo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Empoli, accordo raggiunto per Moreo

Per quest’ultimo pare sia stato raggiunto un accordo tra le parti ed a breve, magari, potrebbe arrivare l’annuncio. Insomma, in casa rosanero, per non dover ripartire dalla Serie C, hanno tutti voglia di ‘scappare’.