Calciomercato Salernitana, primi passi per il sogno Cerci. Micai in una big?

Con l’arrivo di Ventura, per la Salernitana prende corpo l’ipotesi Alessio Cerci: l’esterno è svincolato e avrebbe aperto a un trasferimento in Serie B, sebbene con determinate garanzie tecniche

Cerci Serie B
Cerci (Getty Images)

La Salernitana è pronta a cominciare un nuovo capitolo. Ieri è stato ufficializzato l’ingaggio di Giampiero Ventura, che ripartirà dall’Arechi dopo una stagione disgraziata per i granata. La retrocessione sfiorata ha spinto Lotito a puntare su un tecnico comunque di prestigio nonostante le ultime esperienze (Nazionale e Chievo). L’allenatore genovese prende così il posto di Menichini, ora starà a lui riscattarsi e soprattutto trascinare la Salernitana verso obiettivi più importanti. Magari portando con sé qualche suo fedelissimo, come Alessio Cerci.

Leggi anche —–> Calciomercato Palermo, Ferrero allo scoperto: “Voglio i rosanero, sulla Samp…”

Calciomercato Salernitana, suggestione Cerci con Ventura: la situazione

Giampiero Ventura comincia a muoversi e a compilare la sua lista per il calciomercato estivo. In cima all’elenco sembra esserci Alessio Cerci, che sarebbe il rinforzo di prestigio ideale per mirare alla promozione. L’esterno romano è reduce dall’esperienza turca con l’Ankaraguku e da oggi è di nuovo svincolato, quindi acquisibile a parametro zero. Come riporta ‘Il Mattino’, il classe ’87 avrebbe dato una disponibilità di massima a parlare con la dirigenza del club granata. Per lui non sarebbe un problema scendere in Serie B, soprattutto per raggiungere il suo mentore Ventura (con cui è andato in doppa cifra due volte, al Pisa nel 2008 e al Torino nel 2014).

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI

Il nodo può essere economico, visto che Cerci chiede determinate garanzie, anche a livello di ingaggio, sulla carta fuori dalla portata di una società cadetta. Per questo servirebbe un intervento di Claudio Lotito, che dovrebbe assicurare al giocatore anche la competitività della Salernitana per la promozione in Serie A. Ci sono stati dei timidi contatti tra Ventura e Cerci, solo il tempo dirà se il sogno granata potrà diventare realtà. Il sogno di giocare in Serie A, invece, potrebbe realizzarlo Alessandro Micai. L’agente del portiere classe ’93 la prossima settimana discuterà con la dirigenza del futuro del giocatore. Per lui potrebbe prospettarsi un importantissimo step in avanti con la maglia della Lazio, magari facendo il vice Strakosha. Ad ora, però, si tratta solo di un’idea.

F.I.