Calciomercato Serie B, chance Basta per le big: la situazione

Dusan Basta è in uscita dalla Lazio: il terzino serbo è in cerca di una nuova avventura, anche ripartendo dalla Serie B, con Benevento e Chievo in agguato

Calciomercato Lecce Basta Lazio
Dusan Basta (Getty Images)

Il calciomercato della Serie B comincia a entrare nel vivo. Tra sogni e speranze, la prima fase di aggiustamenti sta ormai volgendo al termine con tutti i vari cambi sulle panchine. Ora le dirigenze si stanno concentrando sui colpi principali, soprattutto per quanto riguarda le neoretrocesse che non possono trattenere i big. Il tutto, però, con un occhio vigile alle occasioni che possono arrivare anche dalla Serie A. Tra queste c’è anche Dusan Basta, terzino in uscita dalla Lazio.

Leggi anche —–> Calciomercato Perugia, contatti con il Benevento per Iemmello: Falzerano la chiave

Calciomercato Serie B, occasione Basta a zero per Chievo e Benevento

Dusan Basta può rappresentare un’occasione molto ghiotta per la Serie B. Il terzino serbo ha il contratto in scadenza con la Lazio e da domani sarà ufficialmente svincolato, quindi acquisibile a parametro zero. Anche in Serie A, però, qualcuno potrebbe farci un pensierino, soprattutto le neopromosse come Brescia, Verona e Lecce (in Puglia sarebbe un ritorno). Non è da sottovalutare, però, la pista che porta in cadetteria: spesso si vedono colpi di prestigio da parte di club ambiziosi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Come il Benevento, che negli ultimi anni ci ha abituato ad acquisti di prestigio come Sagna e Sandro. Dusan Basta ad agosto compirà 35 anni, i giallorossi farebbero il pieno di esperienza magari offrendogli un contratto annuale con opzione per il secondo. Il serbo ha giocato in Europa, è un ex nazionale, ha alle spalle una carriera ad alti livelli. Per questo anche il Chievo potrebbe interessarsi alla sua situazione, oltre al Frosinone che ne aveva già parlato con Tare un anno fa. La pista ciociara potrebbe scaldarsi nuovamente.