Empoli, accordo col Sassuolo: Caputo ai neroverdi per 7,5 milioni

Accordo tra Empoli e Sassuolo per la cessione di Francesco Caputo in Emilia, ai toscani 7,5 milioni di euro e due contropartite: Gliozzi e Bandinelli.

calciomercato lecce caputo empoli brescia genoa
Caputo (Getty Images)

Dopo una stagione da protagonista in Serie A con 16 reti segnate, Francesco Caputo potrà continuare ad esprimersi nella massima serie. L’attaccante pugliese classe 1987, i cui gol non sono serviti a salvare l’Empoli, sarà un nuovo giocatore del Sassuolo.

Empoli, tutto fatto per Caputo al Sassuolo

I due club hanno trovato l’accordo per il passaggio dell’attaccante ai neroverdi. Il Sassuolo era passato infatti in vantaggio nella corsa al giocatore e aveva messo sul piatto anche il cartellino di tre contropartite. Due di queste, come riferisce ‘Sky Sport’, arriveranno in Toscana a titolo definitivo. Si tratta di Ettore Gliozzi, attaccante che ha disputato l’ultima stagione in Serie C con la maglia del Siena siglando 15 reti e del centrocampista Filippo Bandinelli. Quest’ultimo è stato fortemente voluto da mister Bucchi, che lo ha avuto a disposizione nella stagione appena conclusa a Benevento.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Oltre ai due giocatori, che si trasferiranno a titolo definitivo, anche un giovane del vivaio neroverde andrà a giocare in Toscana. Ancora non è noto di chi si tratti, ma a differenza di Bandinelli e Gliozzi, il ragazzo si trasferirà ad Empoli in prestito. Il Sassuolo, inoltre, verserà nelle casse dell’Empoli 7,5 milioni di euro. Con l’addio di Caputo, gli azzurri dovranno necessariamente trovare un rinforzo in attacco: il prescelto sembra essere Leonardo Mancuso, ma su di lui c’è una folta concorrenza.

A.G.