Calciomercato Salernitana, Ventura sarà il nuovo allenatore

L’ex selezionatore della Nazionale italiana ripartirà da Salerno: il presidente Lotito ha scelto Ventura come nuovo allenatore del club campano

Salernitana Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Gian Piero Ventura potrebbe ritornare a guidare una squadra italiana. L’ex Ct della Nazionale italiana ed ex allenatore del Chievo Verona, dopo le dimissioni nel novembre 2018, sarebbe ad un passo dall’accettare la destinazione Salernitana con la scelta del presidente Claudio Lotito. Dopo stagioni deludenti ed amare l’ex tecnico del Torino vorrebbe rimettersi in gioco scendendo anche di categoria con la voglia che lo ha contraddistinto in passato. Per Ventura sarebbe un ritorno al passato tornando ad allenare nel campionato cadetto dopo ben sette anni: l’ultima volta risale alla stagione 2011/12 alla guida del Torino. Come svelato, inoltre, ancora da Sky Sport l’affare ormai è in dirittura d’arrivo con la scelta definitiva.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Salernitana, possibile accordo annuale per Ventura

Gian Piero Ventura vorrà mettersi così nuovamente in gioco e potrebbe così trovare un accordo fino a giugno 2020 con la Salernitana. Il presidente Lotito lo conosce molto bene fin dai tempi dell’avventura condivisa in Nazionale e così i due si ritroveranno a lavorare insieme cercando di portare in alto la squadra campana, sempre di proprietà del presidente della Lazio. Ormai ci siamo: l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

S.I.