Perugia, presentazione Oddo: “Filosofia simile a quella di Nesta, ecco il mio gioco”

La conferenza stampa del neo-allenatore del Perugia, Massimo Oddo, che si è presentato alla stampa: ecco tutte le dichiarazioni 

Oddo
Massimo Oddo, Crotone (Getty Images)

Ripartire dopo le delusione, ecco l’obiettivo di Massimo Oddo. L’allenatore italiano si è presentato in conferenza stampa come nuova guida tecnica come il Perugia come riportato dall’edizione de “La Gazzetta”:  “La prima chiamata c’era stata nell’ottobre di due anni fa, ma allora stavo aspettando quella dell’Udinese e non se ne fece niente”. Poi ha aggiunto: Prometto che questa squadra andrà sempre alla ricerca del risultato attraverso il gioco, perché quando si gioca bene non sempre si vince, ma ci sono più possibilità di riuscirci. In un certo qual modo come filosofia calcistica mi avvicino molto a Nesta, che mi ha preceduto qui e con il quale ho parlato, in quanto siamo amici”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Perugia, gli obiettivi stagionali di Oddo

Lo stesso Massimo Oddo ha svelato il suo modo di approcciare al lavoro e i suoi obiettivi futuri: “La mia aspirazione massima era quella di partire dall’inizio perché erano due anni che subentravo ad Udine e Crotone e quando si entra a stagione in corso uno si deve adattare. Il mio obiettivo è quello di dare entusiasmo a questa che è una bella piazza con una curva che ricordo benissimo da avversario: non era facile giocare qui.  Sono contento di condividere le idee con la società e il direttore sportivo: è importante avere vicino chi capisce quello che vuole un allenatore. Non sono importanti giocatori di nome o che guadagnano tanti soldi, ma è l’idea che va condivisa”. Dopo le avventure fallimentari ad Udine e a Crotone, il Campione del Mondo nel 2006 vuole riscattarsi alla guida del Perugia. L’occasione è importante, ci riuscirà a stupire tutti come faceva da calciatore?

S.I.