Serie B 2019/20, si comincia il 24 agosto: tutte le date

In attesa della Serie B 2019/20 che vedrà l’inizio del campionato il prossimo 24 agosto, spuntano le prime ufficialità sulle date della stagione che comincerà tra poco più di due mesi

Serie B 2019/20 date
Serie B (Getty Images)

Si ripartirà con un nuovo campionato, a 20 squadre, dopo un’annata fatta di polemiche ma non solo. Si ricomincia, dall’Assemblea di Lega di B che ha sancito quelle che saranno le date principali per la prossima stagione. Il campionato cadetto è pronto a ripartire, dal prossimo 24 agosto che vedrà quindi la Serie Bkt tornare in campo. Andiamo a scoprire le novità, sul prossimo torneo cadetto.

Leggi anche ——> Calciomercato Benevento, UFFICIALE: Insigne continuerà in giallorosso

Serie B 2019/20, si gioca a Pasquetta: decisa la sosta invernale

Il primo turno di campionato avrà luogo il prossimo 24 agosto, con il consueto anticipo il giorno precedente: venerdì 23. La fine del campionato regolare è prevista per il 14 maggio 2020, con i verdetti che porteranno alla solita composizione di playoff e playout. Nel mezzo, la conferma per le gare durante le festività natalizie, con il 26 ed il 29 dicembre che vedrà la Serie B nuovamente in campo a chiudere definitivamente il girone d’andata.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

La sosta invernale comincerà il 30 dicembre e si protrarrà fino al 17 gennaio mentre il 13 aprile, giorno di Pasquetta, si tornerà ancora in campo. I turni infrasettimanali, comunicati dalla Lega di Serie B, saranno quattro. Con il mercato che impazza, la Serie B 2019/20 inizia a prendere forma: poco più di due mesi per il ritorno in campo.

S.C