Perugia, dal Belgio il primo colpo: arriva il difensore Nzita

Il Perugia piazza il suo primo acquisto stagionale: mancherebbe solo l’annuncio ufficiale per il terzino Mardochee Nzita, in arrivo dall’Anderlecht.

perugia
Perugia (Getty Images)

Il Perugia è pronto ad annunciare il suo primo colpo di mercato. La società umbra è infatti ormai vicinissima all’acquisto di Mardochee Nzita, terzino sinistro congolese classe 2000. Il giovane, nato a Kinshasa ma in possesso di passaporto belga (e quindi comunitario) arriva dalle giovanili dell’Anderlecht, club con cui in questa stagione ha disputato anche quattro gare di Youth League.

Perugia, è fatta per Nzita

Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, Nzita sarebbe davvero vicinissimo al trasferimento a Perugia. La prossima settimana la società umbra dovrebbe infatti ufficializzare l’acquisto del difensore, che non ha accettato la controproposta dell’Anderlecht e che ha rifiutato anche alcune offerte provenienti da Belgio ed Olanda.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Non è ancora chiaro se giovane terzino firmerà con il ‘Grifone’ un contratto triennale o quadriennale. E’ però certo che arriverà dal Belgio il primo rinforzo per il nuovo tecnico Massimo Oddo, ma questo potrebbe non essere l’unico innesto per il reparto arretrato. Gli occhi del Perugia sono vigili anche sul centrale difensivo Giulio Parodi, che ha concluso la stagione alla Juventus Under 23 ed è libero di accasarsi a parametro zero.

A.G.