Calciomercato Frosinone, è fatta per l’allenatore: a breve la firma

Alessandro Nesta sarà il prossimo allenatore del Frosinone: il tecnico romano ha vinto il duello con Fabio Grosso e nelle prossime ore firmerà con i ciociari

Nesta Perugia
Nesta (Getty Images)

Un altro tassello di questa Serie B sta per andare al suo posto. Una delle panchine più prestigiose del campionato avrà presto un padrone. Dopo il penultimo posto in Serie A e la retrocessione, il Frosinone ha salutato Baroni facendo partire il totosuccessore. Il presidente Stirpe è ambizioso, l’unico pensiero è quello di tornare immediatamente nella massima serie. Per fare questo la dirigenza ha pensato molto bene a chi affidare la panchina e alla fine si è trasformata in una cosa a due tra Fabio Grosso e Alessandro Nesta.

Leggi anche —–> Calciomercato Perugia, Goretti: “Non riscatteremo Verre: ecco il motivo”

Calciomercato Frosinone, sarà Nesta il prossimo allenatore: a breve la firma

Fabio Grosso e Alessandro Nesta erano gli ultimi due nomi in lizza per la panchina del Frosinone. A spuntarla è stato il tecnico romano ex Perugia, reduce dall’eliminazione al primo turno dei playoff. Nesta sarà il successore di Marco Baroni e proverà a guidare nuovamente i ciociari in Serie B. A breve l’allenatore classe ’76 rientrerà dalle vacanze a Miami (dove ha iniziato la sua carriera in panchina) per firmare il contratto con i ‘canarini’. Dopo aver limato gli ultimi dettagli si parlerà anche di mercato con il ds Salvini.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Una scelta ponderata quella del Frosinone, come sottolineato dal patron Stirpe: “Ho pregato i miei collaboratori di procedere con cautela e non farsi prendere la mano dall’ansia della prestazione ma di riflettere bene e individuare un profilo che sia coutente con quelli che sono i programmi del Frosinone e l’identità del Frosinone. L’allenatore che verrà deve amare il Frosinone, non i soldi del Frosinone. Entro il 19 giugno ci sarà l’annuncio”.

F.I.