Calciomercato Inter, due giovani verso il Belgio: ecco le plusvalenze

Vanheusden ed Emmers verso lo Standard Liegi: i due belgi frutteranno all’Inter circa 25 milioni di euro, ossigeno per il Fair Play Finanziario

Calciomercato Inter Emmers futuro Sampdoria
Emmers alla Pinetina (Getty Images)

Il calciomercato entra nel vivo. Anche le big cominciano a muoversi in maniera significativa tra Roma, Milan e Inter che hanno messo a posto anche la panchina. In particolare i nerazzurri, dopo l’arrivo di Conte, stanno per aprire le danze: prima, però, c’è bisogno di reperire i circa 45 milioni di plusvalenze che richiede il Fair Play Finanziario entro il 30 giugno. Si pensava soprattutto a Perisic e Icardi, ma si tratta di due operazioni complesse che difficilmente si chiuderanno entro il mese. Per questo Marotta sta agendo per altre vie, pronto a puntare su qualche giovane per fare cassa.

Leggi anche —–> Calciomercato Benevento, Inzaghi molto vicino: le ultime di BNEWS

Calciomercato Inter, Emmers e Vanheusden allo Standard Liegi: ai nerazzurri 25 milioni

Per l’Inter i giovani sono stati fonte di grande guadagno nelle ultime stagioni. Basti pensare ai vari Bettella, Valietti, Radu, Carraro e altri che la scorsa estate hanno permesso ai nerazzurri di non cedere i big e rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. In questi giorni, invece, toccherà a Zinho Vanheusden e Xian Emmers dare lustro al settore giovanile che ha sfornato tanti talenti. Come riporta ‘Sky Sport’, entrambi viaggiano verso la cessione allo Standard Liegi: Vanheusden, quindi, verrà riscattato dopo la grande stagione da titolarissimo e 30 presenze all’attivo.

Il difensore belga classe ’99, però, ha chiuso l’annata con un brutto infortunio che lo ha costretto all’operazione e lo terrà lontano dal campo per 4-5 mesi. L’altro belga, Emmers, è reduce da una buona stagione (20 partite e 1 gol) in Serie B con la maglia della Cremonese, arrivata a un passo dai playoff. Si tratta di una doppia operazione che permetterà a Marotta e Ausilio di incassare circa 25 milioni di euro, più della metà delle plusvalenze necessarie.

F.I.