Mondiale Under 20, Italia-Mali 4-2: super Pinamonti, azzurrini in semifinale

Italia-Mali 4-2, il tabellino del match: ancora una prova di forza per la squadra di Nicolato. Ora ci sarà la semifinale contro l’Ucraina

Italia Mali
Pinamonti Lecce (Getty Images)

L’Italia Under 20 supera 4-2 il Mali ai quarti di finale del Mondiale di categoria volando così in semifinale. Ancora una prova di forza per gli uomini di Nicolato capaci di non mollare mai nonostante la superiorità numerica per buona parte del match. Il rigore decisivo di Pinamonti ha messo il match in discesa a pochi minuti dalla fine seguito dal gol di Frattesi per il definitivo 4-2. Senza giocatori del calibro di Kean, Zaniolo e Tonali l’Italia Under 20 ha dimostrato di avere una propria identità in grado di lottare contro tutte le Nazionali senza brillare sotto il profilo del gioco. Ora in semifinale gli azzurrini affronteranno i pari età dell’Ucraina.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Mondiale Under 20, il tabellino di Italia-Mali 4-2

ITALIA U20 (3-5-2) : Plizzari; Gabbia, Delprato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (68′ Bettella), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti (C) (88′ Olivieri). All.: Nicolato.

MALI U20 (4-4-2) : Koita Y.; Fofana (90’+1 Traore M), Diaby, Kanoute (C), Konan; Camara, Dramé (85′ Konte), Sissoko, Diakité; Koita S., Koné (70′ Traore B.). All.: Kane.

Marcatori: 12′ aut. Koné (I), 38′ Koné (M), 60′ Pinamonti (I), 79′ Camara (M), 81′ rig. Pinamonti (I), 83′ Frattesi (I)

Ammoniti: 18′ Sissoko (M)
Espulsi: 21′ Diakité (M)

S.I.