Calciomercato Lecce, colpo in arrivo dal Milan

Il Lecce ha avviato i contatti con Ignazio Abate, terzino che concluderà la sua decennale avventura con il Milan: i giallorossi sono pronti a fare il pieno di esperienza

Ignazio Abate Milan
Abate (Getty Images)

Sarà un’estate decisamente impegnativa per il Lecce. Al ritorno in Serie A, la dirigenza giallorossa ha intenzione di regalare a Fabio Liverani almeno 6-7 acquisti, contenendo però le spese. Per questo il mirino si poserà soprattutto su giovani, magari in prestito dalle big, o veterani in cerca di nuove avventure e in grado di riempire il serbatoio di esperienza. Di questa seconda categoria fa parte senza dubbio Ignazio Abate, terzino del Milan ormai giunto al capolinea in rossonero. Secondo ‘Sky Sport’, il Lecce ha avviato i contatti con il calciatore classe ’86 che dal primo luglio sarà svincolato. I colloqui sono in corso tra i pugliesi e l’ex Torino, che potrebbe essere il primo grande rinforzo per la stagione del ritorno in Serie A. Abate ha ancora voglia di essere protagonista, ripartire da una piazza così calda può aiutarlo a sentire meno il trauma del distacco dal Milan.

Leggi anche —–> Lecce, Liverani sul mercato: “Tutino e Palmiero profili importanti, ma…”

Calciomercato Lecce, contatti con Abate: esperienza a servizio di Liverani

Il Lecce sta tentando Ignazio Abate, che dopo 10 anni chiuderà la sua avventura al Milan dopo ben 306 presenze. Il terzino classe ’86 qualche giorno fa ha salutato i colori rossoneri con un post emozionante su Instagram. Oggi mi guardo indietro e non posso che ritenermi fortunato ad essere cresciuto con dei campioni veri da cui ho imparato la disciplina, la tenacia, la responsabilità di indossare una maglia così prestigiosa”, le parole commoventi di Abate.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Qualche rimpianto, però, resta anche se poi lascia spazio all’orgoglio: “Tutti sanno che il mio sogno sarebbe stato chiudere la mia carriera al Milan, ma i sogni a volte si realizzano e a volte rimangono chiusi a chiave nel proprio cuore. Il ringraziamento più grande va ai miei tifosi. Vedervi lì, in quasi 70mila, in piedi ad applaudirmi e a gridare il mio nome mi ha dato emozioni che resteranno indelebili nel mio cuore! Vedere quello striscione in Curva Sud e l’essere considerato uno di VOI è un privilegio che mi riempie d’orgoglio!”

F.I.