Playout Serie B, Salernitana-Venezia 2-1: Zigoni riapre i giochi nel finale

Trionfa la Salernitana nella sfida del playout d’andata di Serie B: decidono le reti di Djuric e Jallow. Per la squadra di Cosmi gol nel finale di Zigoni che apre il discorso salvezza. Il tabellino di Salernitana-Venezia

Salernitana
Salernitana (Getty Images)

Dopo una lunga bagarre si è giocato questa sera allo Stadio Arechi il playout d’andata di Serie B Salernitana-Venezia con i padroni di casa che hanno vinto per due a uno grazie alle reti di Djuric e Jallow. Ma nel finale è arrivata la rete di Zigoni, entrato nella ripresa al posto di Pimenta, che può risultare decisiva in ottica salvezza in vista della sfida di ritorno. Una rete che riapre completamente i giochi dopo il dominio del primo tempo dei campani, che avevano messo il risultato in cassaforte dopo appena 25 minuti di gioco. Domenica sera si deciderà la quarta squadra che verrà retrocessa in Serie C insieme a Foggia, Padova e Carpi.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Salernitana-Venezia 2-1, il tabellino del match

Salernitana (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Minala (84′ Akpa Akpro), Di Tacchio, Odjer; Orlando (65′ Anderson), Djuric, Jallow (82′ Calaiò).  Allenatore: Menichini.

Venezia (4-3-3): Vicario; Zampano, Modolo, Coppolaro, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavone, Pinato (90+1′ Segre); Lombardi, Bocalon (63′ Rossi A.), Pimenta (54′ Zigoni).  Allenatore: Cosmi.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Marcatori: 14′ Djuric (S), 25′ Jallow (S), 90+1′ Zigoni (V)

Ammoniti: Lombardi (V), Bruscagin (V), Orlando (S)

S.I.