Calciomercato Palermo, Nocerino si offre: “Se la società vuole io ci sono”

La Corte Federale d’Appello ha cambiato nuovamente le carte in tavola, restituendo al Palermo la Serie B: Antonio Nocerino su Instagram ha aperto a un suo clamoroso ritorno

Antonio Nocerino Benevento
Antonio Nocerino @ Getty Images

 

Il Palermo continua a vivere sulle montagne russe. Prima la promozione diretta in Serie A sfumata sul campo, poi l’esclusione anche dai playoff con la retrocessione in Serie C. Infine, in sede di Corte d’Appello, la penalizzazione di 20 punti che restituisce la Serie B al club rosanero che quindi può programmare in maniera totalmente diversa il futuro con la nuova proprietà. Se con la retrocessione era previsto un vero e proprio esodo dalla Sicilia, ora le prospettive sono chiaramente cambiate, in uscita come in entrata. I tifosi del Palermo, però, si sentono smarriti e senza punti di riferimento all’interno della squadra. Un aiuto in questo senso può arrivare da Antonio Nocerino.

Leggi anche —–> Calciomercato Palermo, il punto sulle uscite: da Jajalo a Nestorovski

Calciomercato Palermo, Nocerino si propone: “Se la società vuole ci sono”

In rosanero dal 2008 al 2011, Antonio Nocerino è rimasto molto legato al Palermo e alla città. Nella sua ultima stagione arrivò addirittura un quinto posto, in una squadra composta da futuri campioni come Pastore, Cavani e Ilicic. “Compravamo un fenomeno dietro l’altro, c’era un mix tra giovani ed esperti che ci ha fatto diventare una macchina perfetta”, ha ricordato Nocerino. Tre anni che hanno lasciato molto al centrocampista napoletano, attualmente svincolato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il classe ’85 ha commentato su Instagram un post del profilo ufficiale del Palermo e subito sono partiti gli inviti dei tifosi a tornare in rosanero: “Se vogliono io ci sono”, ha risposto il giocatore napoletano. Una suggestione che ha scatenato i sostenitori palermitani, che soffrono la mancanza di un leader anche emotivo in campo. Di certo per i siciliani sarebbe un’operazione vantaggiosa, mentre Nocerino si rimetterebbe in gioco dopo l’avventura al Benevento. In un momento così complicato, l’ex Milan metterebbe a disposizione tutta la sua grande esperienza, maturata in Serie A ma anche all’estero.

F.I.