Playoff Serie B, Cittadella-Verona 2-0: una doppietta di Diaw regala una vittoria d’oro

Ad un passo dal sogno chiamato Serie A, il Cittadella supera 2-0 l’Hellas Verona: il tabellino del match

Serie B, finale playoff Verona-Cittadella: derby veneto per la Serie A
Venturato @ Getty Images

La storia ad un passo. Il Cittadella supera 2-0 nella finale playoff d’andata di Serie B il Verona grazie alla doppietta di Diaw. Una prova super per la compagine guidata da Venturato che potrebbe centrare la promozione storica in Serie A. Nel finale Pazzini ha sfiorato il gol ma un grande Paleari si è superato alla grande con un intervento prodigioso. Domenica sera al Bentegodi ci sarà il match di ritorno con gli uomini di Aglietti pronti a ribaltare il risultato dell’andata.

Per tutte le ultime sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Cittadella-Verona 2-0, il tabellino del match

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Frare, Adorni, Rizzo; Siega, Iori (83′ Proia), Pasa; Schenetti (67′ Bussaglia), Diaw (89′ Scappini), Moncini. A disposizione: Maniero, Benedetti, Camigliano, Drudi, Ghiringhelli, Maniero, Cancellotti, Finotto. All. Venturato.

Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson (84′ Di Gaudio), Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine (77′ Pazzini), Laribi (73′ Lee). A disposizione: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Balkovec, Danzi, Tupta, Almici, Bianchetti. Allenatore: Aglietti.

Marcatori: 6′, 80′ Diaw

Ammoniti: Faraoni, Colombatto

S.I.