Calciomercato Empoli, da Di Lorenzo a Bennacer: fuga di talenti

Calciomercato Empoli, da Di Lorenzo a Bennacer: fuga di talenti

Calciomercato Empoli, da Di Lorenzo a Bennace e Caputor: fuga di talenti
Bennacer @ Getty Images

Con la retrocessione in Serie B, l’Empoli si troverà a dover ricostruire la squadra a fronte di cessioni importanti come quelle di Di Lorenzo, Krunic, Bennacer e gli altri

Con la retrocessione in Serie B, l’Empoli si appresta a stravolgere completamente la propria rosa in vista della prossima stagione. Sono diversi i pezzi pregiati della rosa azzurra che potrebbero fare le valigie in estate e la società sarà costretta a cederli per fare cassa: su tutti occhio soprattutto a Giovanni Di Lorenzo, Rade Krunic, Salih Uçan, Ismaël Bennacer e Hamed Junior Traorè. Una vera e propria rivoluzione per la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli, che l’anno prossimo sarà sicuramente tra le squadre da battere del torneo cadetto.

Mercato Empoli, quante operazioni in uscita

Capitolo Di Lorenzo: il laterale classe ’93 è vicinissimo al trasferimento al Napoli e cambierà aria dopo un campionato ad altissimi livelli. Krunic piace a mezza Serie A e il Genoa già in passato ha provato ad assicurarsi le sue prestazioni, mentre Uçan potrebbe sbarcare all’estero dopo appena un anno dal suo approdo in Toscana. Bennacer piace parecchio a Napoli e Roma che cercano un giocatore con le caratteristiche tecniche del 21enne francese naturalizzato algerino di origini marocchine, mentre la questione Traorè merita un discorso a parte. Lo scorso 15 gennaio la Fiorentina annunciava l’acquisto del centrocampista ivoriano classe 2000, ma il contratto non è mai stato depositato e il giocatore sarà libero di restare all’Empoli o, più probabilmente, di accasarsi altrove. Infine, resta da capire anche il futuro del bomber Ciccio Caputo, autore di ben 16 gol in campionato.