Moussa Diaby, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo di Moussa Diaby, talentuoso esterno d’attacco del Paris Saint-Germain, classe 1999

Moussa Diaby
Moussa Diaby @ Getty Images

Per imporsi nel calcio che conta c’è bisogno, a volte, di fare un passo indietro. Ciò è avvenuto in prima persona al giovane esterno offensivo, Moussa Diaby, classe 1999, che si è stato protagonista con la maglia del club francese dopo il prestito al Crotone. Conosciamo meglio l’attaccante della Francia Under 20, impegnata in questi giorni nel Mondiale di categoria.

Moussa Diaby, attaccante: età, biografia e caratteristiche tecniche

Moussa Diaby nasce a Parigi il 7 luglio 1999. Cresce calcisticamente del settore giovanile del Paris Saint-Germain arrivando a giocare fino all’Under 19. Nella stagione 2016-2017 gioca ben sei gare della Youth League trovando la via del gol in ben tre occasioni e realizzando un assist vincente. Nello scorso anno, dopo una prima parte giocata con l’Under 19 del PSG con diverse presenze in Youth League, il giovane attaccante francese è passato in prestito a gennaio dal Crotone in Serie A. Per lui soltanto tanta panchina con due presenze collezionate in massima serie italiana e con due presenze in Primavera del club calabrese con un gol e un assist. Con la retrocessione finale della società di Vrenna il giocatore è tornato in prestito al PSG trovando, a sorpresa, tanti minuti con il tecnico Tuchel che lo ha impiegato spesso in Ligue1. Quattro reti e ben sette assist vincenti nelle 34 presenze complessive collezionate al fianco di Neymar e Mbappé. Un risultato importante che gli è valso così anche la convocazione con la Nazionale francese Under 20, che è impegnata in questi giorni nel Mondiale di categoria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Velocità e dribbling nel breve le sue qualità migliori. Diaby è micidiale nell’uno contro uno migliorando nell’ultimo anno anche sotto il profilo del senso del gol.

Moussa Diaby, vita privata e social

Il giovane attaccante del PSG è molto attivo sul suo profilo Instagram, che vanta ben 164mila followers. Moussa Diaby pubblica spesso foto di campo tra partite e allenamenti con la maglia del club francese.

S.I.